Cambiare operatore mobile

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ragazzi, mi rivolgo a voi perchè da un po' sono poco informato sulle tariffe degli operatori mobili... Io ho una ricaricaricabile VODAFONE, con piano Autoricarica con queste caratteristiche:
1)No scatto alla risposta.
2)25 cent al minuto verso tutti a qualunque ora tariffazione al secondo
3)Ogni 20 euro di traffico nel mese solare ricarica omaggio di 10 euro.

Da un po' il telefonino è diventato davvero un accessorio caro, è quasi come mettere benzina!! un centinaio di euro al mese vanno via come il pane!

Vorrei passare a WIND, col piano WIND 10: http://155.libero.it/pls/portal30/w155. ... tt?vID=373

che ne dite??

mah, sono scelte così personali... la tua non mi sembra male come tariffazione...
Sfoglia per bene le varie tariffe disponibili, ma prima scolpisci sulla pietra orari, durata, destinazione delle chiamate che fai abitualmente... Per non trovarsi brutte sorprese.

eh, è dura scegliere gestore e tariffa appropriata :ka)

bisognerebbe essere degli ultra-abitudinari...sapere chi chiamiamo(ovvero il gestore del cell), a che ora chiamiamo, quante volte e per quanto tempo :jaw)

prima di sclerare, ho detto basta. Ho la long tim da 5 anni :asd)

No ma infatti io se noti nel post sopra ho indicato 2 tariffe generiche, senza legami ad orari o tipi di operatori chiamati... 10 cent verso tutti e a qualunque ora (e sms a 10 cent) con scatto alla risposta di 15 cent e tariffazione a scatti ogni 30 secondi mi sembrava ad occhio piuttosto conveniente...

No la 3 la escludo...non ho voglia di tornare ad arrampicarmi sugli alberi per cercare il segnale...

Cioè? Si appoggia a TIM? Questa estate in Sicilia 2 miei amici con la 3 avevano serie difficoltà a telefonare e/o ricevere. :ka)

cn73":by9vvecv ha detto:
Cioè? Si appoggia a TIM? Questa estate in Sicilia 2 miei amici con la 3 avevano serie difficoltà a telefonare e/o ricevere. :ka)

forse erano i tuoi amici ad avere qlc poblema :asd)

la 3 è in roaming su tim da parecchio tempo... anche in gprs per inviare e ricevere mms, vms in caso ;)

giakomino":2eqdmqxt ha detto:
la 3 è in roaming su tim da parecchio tempo... anche in gprs per inviare e ricevere mms, vms in caso ;)
straquoto. Dall' inizio di 3 c'è roaming gratuito su Tim. Dove c'è il gprs, ci sono anche buona parte dei servizi del portale (no videochiamate e streaming), e dove ci fosse solo il gsm, c'è comunque la voce/sms.
Probabile che i problemi in sicilia fossero più dovuti a:
-non ottimale copertura in tutte le zone (ci sono zone d'ombra per tutti gli operatori)
-non eccelsa qualità dei primi telefoni 3

giangirm":1658w50i ha detto:
Dall' inizio di 3 c'è roaming gratuito su Tim. Dove c'è il gprs, ci sono anche buona parte dei servizi del portale (no videochiamate e streaming), e dove ci fosse solo il gsm, c'è comunque la voce/sms.

cmq... in gprs si fa anche streaming e si usa il portale... l'unica cosa che non va è la videochiamata :D :D

cn73":2pkf3ta5 ha detto:
No la 3 la escludo...non ho voglia di tornare ad arrampicarmi sugli alberi per cercare il segnale...

con wind non è che ti devi arrampicare di meno, almeno nelle zone in cui vivo io

giakomino":39ljgars ha detto:
giangirm":39ljgars ha detto:
Dall' inizio di 3 c'è roaming gratuito su Tim. Dove c'è il gprs, ci sono anche buona parte dei servizi del portale (no videochiamate e streaming), e dove ci fosse solo il gsm, c'è comunque la voce/sms.

cmq... in gprs si fa anche streaming e si usa il portale... l'unica cosa che non va è la videochiamata :D :D
uhm, dici? Però quando sono in gprs nel portale vedo meno icone.

@MarcoM_J: le tariffazioni a scatti sono una fregatura se fai solo telefonate brevi, se ne fai di lunghe, diventano spesso convenienti :ka)

giangirm":1yxjxd76 ha detto:
@MarcoM_J: le tariffazioni a scatti sono una fregatura se fai solo telefonate brevi, se ne fai di lunghe, diventano spesso convenienti :ka)

sono d'accordo con te, ma quante volte capita, che una telefonata che pensavi sarebbe stata lunga, diventa invece di pochi secondi e ti tocca richiamare?
tipico esempio:

chiami la morosa e lei ti dice "scusa sono presa chiamami dopo"

e poi altra cosa, all'inizo tutte le tariffe erano a scatti, poi per attirare clienti sono passati ai secondi effettivi di comunicazione.
invece ora che i gestori telefonici fanno cartello, sono tornati a propinarci ancora scatti alla risposta e tariffazione a scatti :KO)

saluti