Cambiare masterizzatore

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ormai purtroppo devo abbandonare il mio bellissimo YAMAHA F1S

Cosa posso prendere per sostituirlo egregiamente?

tenete conto che ho bisogno della massima qualità audio possibile in masterizzazione (appunto per quello presi all'epoca il'F1).

Posso alloggiarlo sia su SCSI che ATA

cosa ne pensate del nec nd-4550/51 oppure il plextor px-755a o px-760a?

NEC 4571, buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Sconsiglio uno al laser rosso (tipo Sony) per scarsa qualità su certi tipi di supporto (usualmente dvd-r)

ok per il nec.

Ma vorrei un'attimo uscire dalla logica del rapporto prezzo/qualità/prestazioni per puntare soprattutto sulla qualità anche a discapito del prezzo.

Cosa mi consigli? che ne dici del plextor?

Ho visto il primo topic dove parlavi di 4550/4551, se riesci a trovare il 3550/3551 puoi caricarci su il firmware e farlo diventare un 4551

diegran":2aammsiw ha detto:
ok per il nec.

Ma vorrei un'attimo uscire dalla logica del rapporto prezzo/qualità/prestazioni per puntare soprattutto sulla qualità anche a discapito del prezzo.

Cosa mi consigli? che ne dici del plextor?
Che storicamente li ho avuti tutti, prima SCSI, poi ATA, infine SATA, oggi il discorso qualità non esiste più, neanche per i Plextor.

Non esistono più "buoni" masterizzatori, le meccaniche e le ottiche saranno 4 o 5 al massimo per tutto il mercato

ok ma mi sembra che i plextor abbian delle tecnologie in + per masterizzare in modo efficace.

Poi non ho capito un'altra cosache differenze cè tra la serie della nec AD ed ND

ovvero meglio il AD-7173A oppure il ND-4571?

diegran":usff3khw ha detto:
ok ma mi sembra che i plextor abbian delle tecnologie in + per masterizzare in modo efficace.

Poi non ho capito un'altra cosache differenze cè tra la serie della nec AD ed ND

ovvero meglio il AD-7173A oppure il ND-4571?
il laser rosso, che permette l'overspeed a 18x per il primo (altamente sconsigliato)

beh che ne dite dell'acquisto....domani provo la masterizzazione del primo cd audio con la suite della plextor....
Spero di rimanerne soddisfatto visto anche il prezzo che l'ho pagato..