Cambiare lo scarico comporta problemi con la garanzia? [era: Dubbio urgentissimo sulla garanzia]

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
domani mattina dovrei ordinare lo scarico ma mi sono venuti dei dubbi

-la garanzia scadrebbe?
-tra 2000km devo fare il tagliando, fanno storie se ho lo scarico diverso?
-in fase di revisione sarebbe tutto ok?

Nessun problema!Ti farebbero storie eventualmente se tu volessi farti sostituire, che ne so, dei gommini che reggono il terminale che hai sostituito, allora potrebbero dirti che li loro non hanno messo le mani e magari si sono usurati perchè hai fatto tu una sostituzione!
Nessun problema, credimi...la marmitta poi è il minimo in questi casi di dubbi sul tuning/garanzia :OK)

credo che sia un argomento da sezione meccanica cmq

1)La garanzia decade automaticamente in quanto metti componenti non idonee alle caratteristiche iniziali della vettura.
2)Se lo scarico è originale o meno a loro non deve interessare, tanto quello che perde la garanzia in linea di max sei tu
3)Se lo scarico è omologato non avrai neanche problemi alla revisione

DevilBoss86":2s8dheh6 ha detto:
credo che sia un argomento da sezione meccanica cmq

1)La garanzia decade automaticamente in quanto metti componenti non idonee alle caratteristiche iniziali della vettura.
2)Se lo scarico è originale o meno a loro non deve interessare, tanto quello che perde la garanzia in linea di max sei tu
3)Se lo scarico è omologato non avrai neanche problemi alla revisione

la mia garanzia scade a giugno conviene aspettare?

in settimana dovrebbe essere arrivato il cruscotto nuovo in concessionario xkè il mio sta partendo

un meccanico però mi ha detto che, forse, x prolungare la garanzia avrei dovuto fare il tagliando alla fine del 1° anno

la nasona è di giugno 2005 e adesso ho 18000 km quindi il tagliando nn l'ho ancora fatto, pensando fosse da farsi ai 20000km

sono fuori garanzia?

DevilBoss86":2sfadssu ha detto:
in teoria si.
però mi pare che la garanzia decada sul singolo pezzo

Anche secondo me la garanzia decade solo sul pezzo che tu monti... che poi é anche logico: se io monto il CSC e il CSC mi dà problemi non é che vado a lamentarmi dal mio conce Alfa Romeo... chiappo la macchina e vado a Bigarello in CSC.

Io ho appena fatto il tagliando e non mi hanno detto assolutamente nulla riguardo allo scarico.