Cambiare il suono del clacson

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, ho notato che la mia :147) ha un clacson diverso da quello di una 1.9 quello della 1.9 è come dire e + agressivo, volendo si potrebbe cambiare il suono anche alla mia?

invece si potrebbe mettere una tromba con comando a parte che riproponga il suono roboante dei camion??
nei casi di necessita..

la tromba si puo mettere sotto il motore?
cosi ai semafori quando scatta l verde e nn se ne accorgono davanti li faccio zompare un po.. :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il clacson alternativo lo puoi mettere sotto il passaruota sinistro, come ho fatto io, ho visto di persona (al raduno fatto a Jesolo) gente che nello stesso posto ha messo le trombe del general lee...quindi credo che ce ne sia a sufficienza per una tromba del camion,
nessun problema per quanto riguarda il pulsante per farlo suonare, visto anche quello :D
per far passare i cavi devi guardare dalla parte del passaggero e dovresti trovare una specie di tappo, li li puoi fare passare benissimo;
spero di essere stato di aiuto
:ciao)

Nuvola Grigia":1yh8psll ha detto:
il clacson alternativo lo puoi mettere sotto il passaruota sinistro, come ho fatto io, ho visto di persona (al raduno fatto a Jesolo) gente che nello stesso posto ha messo le trombe del general lee...quindi credo che ce ne sia a sufficienza per una tromba del camion,
nessun problema per quanto riguarda il pulsante per farlo suonare, visto anche quello :D
per far passare i cavi devi guardare dalla parte del passaggero e dovresti trovare una specie di tappo, li li puoi fare passare benissimo;

devo realizzare sta cosa..
mi piace troppo questa idea..da utilizzare nei giusti e opportuni momenti..
tipo quando l'italia rivincera di nuovo il mondiale..
o incrociando le dita tra un paio di settimane la finale di atene... :alfa)

illustre":4k3x4pcq ha detto:
Nuvola Grigia":4k3x4pcq ha detto:

devo realizzare sta cosa..
mi piace troppo questa idea..da utilizzare nei giusti e opportuni momenti..
tipo quando l'italia rivincera di nuovo il mondiale..
o incrociando le dita tra un paio di settimane la finale di atene... :alfa)

ecco incrociamo le dita!!!
ci dò un'occhiata anche io! ;) :p :D
le trombe del generale non sono niente male :nuovi010) :nuovi010) :nuovi010)

infatti sarebbe stupendo :elio) la tromba del camion fai una bella frenata facendo fischiare le gomme e suoni le trombe quelli davanti creperanno :rotolo) :rotolo) :rotolo)

boniak ha scritto:

ma non è illegale cambiare completamente il suono?

diciamo di si...con un però...
io ho messo quello del ferrari, per quanto ne so non dovrebbe essere illegale perchè è semplicemente come un'altro clacson, il discorso cambia quando monti trombe bitonali, tritonali, ecc...
Illegale o no...è solo un clacson, non credo che se ti fermano ti dicono: "ehi, suonami il clacson" :asd)

vabbe ma qui si parla di un clacson aggiuntivo con un dispositivo nascosto che lo faccia funzionare..quindi lasciando inlterato quello dello sterzo..

che figata..lo voglio!!esatonale..potentissima..
ma dove trovo chi mi fa il lavoretto?? :mecry2)

le trombe che dite se non erro necessitano anche di piccolo generatore a parte.. comq sull'eper sulla 156 vi son delle trombe interessanti non so quanto lecite xro :asd)

squalettoge ha scritto:

le trombe che dite se non erro necessitano anche di piccolo generatore a parte.. comq sull'eper sulla 156 vi son delle trombe interessanti non so quanto lecite xro

si le trombe del general lee ad esempio necessitano di un piccolo generatore a parte, il mio ad esempio no, comunque non è il vero clacson ferrari, altrimenti mi sarebbe costato un capitale...diciamo che è un clacson che riproduce lo stesso suono :elio)

@illustre un buon elettrauto sa fare il lavoro in poche ore, oppure se hai manualità :OK)