Cambiare il pomello della marcia (consigli)

Bio981

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
1,693
0
36
Aosta
Visto che il pomello della mia nasona è abbastanza consumato, mi è passato per la testa l'idea di cambiarlo (tutto il braccio o almeno anche la copertura di pelle perchè è consumata anche quella) ma il dubbio che mi è venuto è: come faccio per la retromarcia? Ho visto che in tutti quelli che vendono in giro non c'è il tastino da premere come nella 147... so che sicuramente sarà una stupidata quella che ho detto, ma qualcuno mi illumina? :D

avete anche qualche consiglio per qualche modello?

Bio981":2cekqycb ha detto:
Visto che il pomello della mia nasona è abbastanza consumato, mi è passato per la testa l'idea di cambiarlo (tutto il braccio o almeno anche la copertura di pelle perchè è consumata anche quella) ma il dubbio che mi è venuto è: come faccio per la retromarcia? Ho visto che in tutti quelli che vendono in giro non c'è il tastino da premere come nella 147... so che sicuramente sarà una stupidata quella che ho detto, ma qualcuno mi illumina? :D

avete anche qualche consiglio per qualche modello?
Devi prendere un pomello per cambio a "siringa".
Per esempio sulle alfa va alla grande la serie MOMO...ma per i cambi a siringa devi vedere i modelli denominati "S"
per es. c'è il "MOMO Sphere" e il "MOMO Sphere S" ....tu devi prendereil secondo

Ciao...
Io l'ho appena cambiato e ho scelto uno sparco mod. Globe X nero.
Esistono dei modelli di pomello per cambi a siringa (come quello della 1.9 jtd) che hanno il buco più largo. Per il tastino mi sa che devi tenere quello di serie. Nel caso del mio pomello è stato necessario limare un pochino la siringa perchè non entrava.
Spero di esserti stato utile...

Esatto, per cambiarlo devi comprare un pomello adatto al cambio a Siringa, tutti i produttori prevedono per i loro pomelli una variante per cambio a siringa, ad esempio la MOMO prevede che i pomelli di questo tipo siano denominati con una S finale (come giustamente detto da railman.
Per sostituirlo consulta le FAQ light