Cambiare il modem adsl

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Saaalve.

beh visto che mi son deciso a dar dentro il modem che mi era stato dato in "affitto" e visto che comunque ne dovrò prendere un'altro, vi volevo chiedere quale mi consigliate?

Mi piacerebbe poterlo usare anche con un altro pc che ho in salotto, indipendendtemente che uno dei 2 pc sia collegato od acceso, ah naturalmente non posso tirare cavi rete.. esiste qualcosa di simile magari in wifi??

Ti consiglio un router adsl wifi, tramite il quale la connessione è sempre attiva e qualunque pc che attacchi via cavo o via wifi può usarla...

Io ho un US Robotics SureConnect 9106 e mi trovo benissimo :OK)

...ma per dare indietro il modem alla telecom che devo fare? devo chiamare qualche numero? saranno 3 anni ormai che uso il router e il modem della telecom è lì a prendere la polvere...

Giugio":15eyjplc ha detto:
...ma per dare indietro il modem alla telecom che devo fare? devo chiamare qualche numero? saranno 3 anni ormai che uso il router e il modem della telecom è lì a prendere la polvere...

beh io ho Tiscali, (con cui mi sono trovato sempre ottimamente) mi è bastato telefonare al call center per dar disdetta del modem e loro mi diranno chi verrà a ritirarselo.

Cmq i prezzi + o - quando mi si aggirano

Resnick":32yw7hdw ha detto:
Ti consiglio un router adsl wifi, tramite il quale la connessione è sempre attiva e qualunque pc che attacchi via cavo o via wifi può usarla...

Il mio non è wifi, ma è sempre ottimo, US Robotics SureConnect 9105, ottimo consiglio :OK) , attenzione che questi sono router, sono sempre attivi, devi fare molta attenzione se non hai la flat.

Onorevole Lux":2crn9lcy ha detto:
Resnick":2crn9lcy ha detto:

Il mio non è wifi, ma è sempre ottimo, US Robotics SureConnect 9105, ottimo consiglio :OK) , attenzione che questi sono router, sono sempre attivi, devi fare molta attenzione se non hai la flat.

Si io ho la flat, ma mi interessa che sia wifi perchè non posso posare cavi rete.