cambiare i cerchi in lega

danieleLIV

Nuovo Alfista
30 Luglio 2005
13
0
1
Ho una 1.9 JTD Distinctive acuqistata ad agosto. Al momento mi sembravano ok i cerchi di serie, ma poi mi sono accorto che mi sarebbero piaciuti di più i cerchi a raggi con le gomme da 215.

QUanto potrebbe costarmi cambiarli ora con quelli originali alfa?
 
Io ho il tuo stesso problema. Ho comprato ai primi di dicembre una jtdm 150 cv con i cerchi 16" a raggi di serie. Suppongo che anche la tua abbia gli stessi cerchi della mia. E' già da un mese che navigo nel forum e mi informo per acquistare i 17" con le gomme 215/45 R17. Ho sentito parecchie persone qui sul forum e tutti mi hanno detto che c'è da spendere abbastanza per acquistare i cerchi nuovi e le gomme nuove. Ti dico tutte le alternative possibili:

1) Alternativa più cara: acquistare i cerchi 17" a raggi originali alfa presso una concessionaria: prezzo dei 4 cerchi 800 euro circa + prezzo 4 pneumatici nuovi 215/45 R17 800 euro circa per un totale di 1600 euro (naturalmente puoi cercare di rivendere le tue gomme e i tuoi cerchi per realizzare qualcosa)

2) Alternativa meno cara: rivolgerti ad un gommista e acquistare da lui 4 cerchi non originali ma di altre marche (OZ, TOORA, ecc.) + 4 gomme nuove 215/45 R17 e dargli dentro le 4 gomme + i 4 cerchi che hai, così paghi la differenza e spendi un po' meno.

3) Altrimenti ci sono dei rivenditori via internet da cui puoi acquistare il kit completo cerchi 17" originali + gomme 215/45 R17, tipo BRENTAGOMME http://www.brentagomme.com/modules.php? ... to&nid=458
 
il problema è che si vede che sono repliche.
Ho visto qualche 147 con cerchi OZ o altri simili, a colpo d'occhio si vede che non sono originali e in alcuni casi sembrano una tamarrata. Non è l'effetto che voglio.
Magari c'è qualcuno qua che li cambia? :D
 
danieleLIV":3bxudsx6 ha detto:
il problema è che si vede che sono repliche.
Ho visto qualche 147 con cerchi OZ o altri simili, a colpo d'occhio si vede che non sono originali e in alcuni casi sembrano una tamarrata. Non è l'effetto che voglio.
Magari c'è qualcuno qua che li cambia? :D


Si chiamano repliche perchè sono identici non simili agli originali....ad esempio i cerchi della TI li produce la Toora si deduce che se li compri alla Toora e non all'Alfa i cerchi saranno gli stessi ma costano molto meno! ;)
 
danieleLIV":2urydgu4 ha detto:
il problema è che si vede che sono repliche.
Ho visto qualche 147 con cerchi OZ o altri simili, a colpo d'occhio si vede che non sono originali e in alcuni casi sembrano una tamarrata. Non è l'effetto che voglio.
Magari c'è qualcuno qua che li cambia? :D

forse non hai capito bene noi per repliche intendiamo cerchi in lega identici in tutto e per tutto agli originali solo che anzichè comprarli in conce vai da un qualsisi gommista che di certo ha un catologo di qlc ditta che li produce uguali uguali all'originale di qualunque modello e a poco prezzo penso che la cifra si aggiri sui 500 euro di 4 cerchi
 
mirco83":nu0lxsye ha detto:
danieleLIV":nu0lxsye ha detto:
il problema è che si vede che sono repliche.
Ho visto qualche 147 con cerchi OZ o altri simili, a colpo d'occhio si vede che non sono originali e in alcuni casi sembrano una tamarrata. Non è l'effetto che voglio.
Magari c'è qualcuno qua che li cambia? :D

forse non hai capito bene noi per repliche intendiamo cerchi in lega identici in tutto e per tutto agli originali solo che anzichè comprarli in conce vai da un qualsisi gommista che di certo ha un catologo di qlc ditta che li produce uguali uguali all'originale di qualunque modello e a poco prezzo penso che la cifra si aggiri sui 500 euro di 4 cerchi


:eek13)

diciamo che se a me interessassro gli SS da ''17.. potrei comprare benissimamente le repliche dal gommista.. senza rinuncia nenache al grandioso stemmino Alfa sul cerchio? :sgrat)
 
Se trovi i cerchi da 17" quelli da 16" li acquisto io... ho una nasona però con i cerchi in latta da 15... se c'è qualcun'altro che si toglie i 16" a raggi ad un prezzo accessibile fatemi sapere. :up) :up) :grazie)
 
devil":trwijjbu ha detto:
mirco83":trwijjbu ha detto:
danieleLIV":trwijjbu ha detto:
il problema è che si vede che sono repliche.
Ho visto qualche 147 con cerchi OZ o altri simili, a colpo d'occhio si vede che non sono originali e in alcuni casi sembrano una tamarrata. Non è l'effetto che voglio.
Magari c'è qualcuno qua che li cambia? :D

forse non hai capito bene noi per repliche intendiamo cerchi in lega identici in tutto e per tutto agli originali solo che anzichè comprarli in conce vai da un qualsisi gommista che di certo ha un catologo di qlc ditta che li produce uguali uguali all'originale di qualunque modello e a poco prezzo penso che la cifra si aggiri sui 500 euro di 4 cerchi


:eek13)

diciamo che se a me interessassro gli SS da ''17.. potrei comprare benissimamente le repliche dal gommista.. senza rinuncia nenache al grandioso stemmino Alfa sul cerchio? :sgrat)
esatto

:OK)
 
devil":2iv4t862 ha detto:
:eek13)
diciamo che se a me interessassro gli SS da ''17.. potrei comprare benissimamente le repliche dal gommista.. senza rinuncia nenache al grandioso stemmino Alfa sul cerchio? :sgrat)

Ti procurano anche quelli volendo.. ;)
 
Top