cambiare gomme 215

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici ho provato a cercare ma niente...qualcuno mi puo'aiutare o linkare la scelta delle gomme sui 17"visto che devo cambiare le mie bridgestone potenza re 040 che sono scandalosamente rumorose.vorrei una gomma che dura e assolutamente non rumorosa.avete delle esperienze dirette? :worship)
 
IO monto Pirelli Pzero nero e mi trovo benissimo,
tengono bene la strada e sn silenziosissime.

Al prox cambio gomme voglio provare le potenza RE050 che il mio gommista mi ha detto essere superiori alle Pzero.

Ciao
 
Adrianx":1a7gk0rr ha detto:
IO monto Pirelli Pzero nero e mi trovo benissimo,
tengono bene la strada e sn silenziosissime.

Al prox cambio gomme voglio provare le potenza RE050 che il mio gommista mi ha detto essere superiori alle Pzero.

Ciao

Io ho da poco messo su le RE050 e.....sono fenomenali! :OK)
 
io appena montato le Michelin Pilot Exalto II, a prestazioni sono perfette e silenziosissime... per il consumo cè le ho ancora da trpp poco ma chiunque mi ha detto ke sono ottime per lunga durata!

cosigliatissime :OK)
 
ma io ho le bridgestone re040...cos'hanno che non va??
sono così malvage?? :cry:

forse come tenuta mi lamento un pochino... :ahsisi)
 
Dedo27":2o2qlk8y ha detto:
Vai di Continental Sport Contact 2, il meglio per durata ed tenuta! :OK) :OK) :OK)
Io le ho e mi son trovato bene da subito, però il meglio non esiste sulle gomme.
Hanno una grande tenuta laterale ma non è eccezionale quella longitudinale.
 
Il nostro utente però ha chiesto silenziosità e consumi. Voi gli avete proposto quasi esclusivamente gommature sportive. Non che non sia d'accordo anzi, dipende dalle scelte, però se uno chiede silenziosità e resa chilometrica, secondo me si deve dimenticare la scritta sport.

Un'ottimo esempio di gomme del genere, secondo me, viene dalle Michelin Primacy. Se hai uno stile di guida "corretto" e tranquillo, ci fai tranquillamente 50.000 chilometri, ed è una gomma che resta silenziosa nel tempo.
 
I 40.000Km percorsi in ogni condizione di guida negli ultimi 10 mesi mi hanno dimostrato che le PZero Nero non sono afffatto male; le ho trovate più che soddisfacenti sia sotto il profilo della silenziosità che delle prestazioni, senza peraltro osservare gravi decadimenti dell'uno o dell'altro aspetto con il progredire dell'usura. Ho ancora un po' di battistrada da lasciare in giro, tra l'altro... ;)

Naturalmente la vita di un pneumatico è strettamete legata al tuo stile di guida: e non intendo certo dire che devi guidare come la nonna per non rovinare anzitempo le coperture!

Dovendo cambiarle entro un paio di mesi anche io (ossia dopo aver superato i (45-48.000 Km!!!) penso che confermerò la mia scelta iniziale, e tornerò a PZero Nero, a meno di piacevoli scoperte in altre direzioni.
In questo senso i forum sono un'autentica miniera di informazioni. ;)

saluti.
 
alk147":nz99ifd4 ha detto:
Dedo27":nz99ifd4 ha detto:
Vai di Continental Sport Contact 2, il meglio per durata ed tenuta! :OK) :OK) :OK)
Io le ho e mi son trovato bene da subito, però il meglio non esiste sulle gomme.
Hanno una grande tenuta laterale ma non è eccezionale quella longitudinale.

Scusami, cosa si intende per Tenuta Longitudinale?
 
Pattinano un po' più facilmente di altre sia in accelerazione che in frenata, non ci sono intagli trasversali, ma quelli lungo la gomma sono larghi, in questo modo viene favorita la tenuta laterale a discapito dell'altra.

Pensa a come sono fatte le gomme da neve, per avere più trazione ci sono parecchi intagli e tasselli, cosa che invece sulle nostre gomme non sono presenti.

Il disegno delle CSC2 risulta infatti anche silenzioso.
 
robix86":2to9aa5q ha detto:
io appena montato le Michelin Pilot Exalto II, a prestazioni sono perfette e silenziosissime... per il consumo cè le ho ancora da trpp poco ma chiunque mi ha detto ke sono ottime per lunga durata!

cosigliatissime :OK)

anche il mio gommista mi ha indicato le michelin x gli stessi motivi che diceva robix, ma non ricordo se erano le exalto II o le premacy... cmq mi ha vivamente sconsigliato le bridgstone xkè tremendamente rumorose... :ka)
 
Top