cambiare diffusori anteriori, bisogna passare altri cavi?

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
come da titolo,
siccome ho notato che il diffusore anteriore destro gracchia vorrei cambiare le casse anteriori ed anche i tweeter con delle cose che ho già, le avevo sulla vecchia auto.
per sostituire i tweeter e casse anteriori basta smontare i vecchi e montare i nuovi oppure bisogna passare altri cavi?
Non voglio amplificare nulla quindi eviterei di passare nuovi mantenendo quelli di serie se possibile.
grazie.

Se non amplifichi puoi tenere i cavi di serie che dovrai modificare, in pratica i cavi che vanno al midwoofer li fai entrare nel crossover del kit, da lì esci con due coppie di cavetti nuovi, una per il midbass ed una per il tweeter.

perfetto grazie.
un'ultima cosa, i xover dove li posso alloggiare?
c'è posto per fissarli dentro la portiera?
Altrimenti, evitando di fare buchi a destra e a manca, che soluzione avete adottato?

Si, c'è posto, se non cambi cavi li devi per forza mettere in portiera, quando tiri via il pannello ti rendi conto facilmente, mettili appena dietro alla cartella e non troppo in basso in modo che prendano meno umidità possibile.
Ciao.

quanto "profonde" possono essere i woofer per non interferire con i vetri elettrici?
I woofer che ho adesso misurano 71mm che dite ce la faccio a montarli?
Penso che qualcosa recupererei quando monto gli adattatori che mi farebbero sporgere i diffusori di 4/5mm verso l'esterno o sbaglio?

Si da 7cm ci stanno, con gli adattatori si intende!!! Io me li sono fatti di legno, comunque fai una bella prova abbassando il finestrono ( mi sembra che fino a 4 cm possno entrare nella lamiera)