Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Ho una 147 1.9 150 cv, un paio di mesi fa, l'egr mi si era bloccata aperta e il meccanico, dopo averla pulita un anno prima, l'ha cambiata e ha cambiato pure un tubo IC. Da qualche settimana, ma si è accentuato solo in questi giorni, la macchina a freddo è come se, a brevi tratti, faticasse quasi a tenere il minimo, (quando andò ko l'egr fece cosi e mi lasciò per strada!), e in accelerazioni, a volte, non sempre, e specie a freddo, fatica un po' di piu a prendere vigore, si sente che non è pronta! Poi ad alti regimi corre sempre, l'ho portata in officina venerdì ma avendola usata molto prima, non faceva il difetto, ma lui dice che potrebbe essere il sensore rail, che è appena sotto il coprimotore. Lui disse: costerà una settantina di euro.. invece da quanto vedi su eper costa più di 350... al demolitore c'era ma non lo dava (è comune a molte auto del gruppo), su ebay ho visto che costa sui 50€ usato, è un rischio, potrebbe non essere lui, ma volessi rischiare, si potrebbe cambiare da soli? E pulire? DI spendere 400 e piu euro, dopo averne spesi altrettanti per tubo e egr, non ho proprio tanta voglia!