Ciao, a quanto la prenderesti la Pioneer?
Io ho preso l'Alpine 133bt che oltre a fare quello che fà la tua in oltre si collega tramite il bluetooth al cellulare e funza da vivavoce.
Ora per quanto riguarda l'interfaccia bose io ti consiglio di prenderla e ti spiego pure il perchè, l'amplificatore Bose in realtà non è un amplificatore ma un booster, quindi non appena ci collegherai l'uscita già amplificata della tua pioneer ti succederà che non appena metterai il volume della radio a circa 9 -10 già te lo ritroverai sparato al massimo con il rischio che gracchi da tutte le parti.Mentre l'interfaccia "PHONOCAR 4/131", ti livellerà il valore in uscita della tua autoradio rendendolo compatibile con il booster BOSE e facilmente gestibile dal volume della tua autoradio.
Oltre a livellare il segnale audio l'interfaccia all'interno ha dei filtri che attenuano eventuali rumori o fruscii, in più compreso all'interfaccia bose ti daranno un connettore mini ISO con cablato già il cavo per il remote BOOSTER che ti evitarà di fare tagli ai cablaggi dell'auto con il rischio di sbagliare.
Per quanto riguarda l'interfaccia dei comandi al volante hai due opzioni:
- Interfaccia per comandi al volante del tipo resistivo: Un pò complesso il montaggio fai da te per via della programmazione un pò macchinosa, ti interfaccerà i tastini che hai sul volante con i comandi della tua autoradio, attenzione quando acquisti l'interfaccia controlla innanzi tutto che sia del tipo resistivo compatibile con la tua 147 "c'è un pò di ignoranza in giro tra i rivenditori " e poi che la stessa sia pure compatibile con la marca della tua autoradio.
- Interfaccia per comandi e servizi canbus: questa interfaccia oltre a interfacciarti i comandi al volante come sopra ti rendereà possibile avere il segnale positivo sottochiave e illuminazione plancia attraverso il canbus della 147, questo di potrebbe servire per spegnere l'autoradio non appena togli le chiavi dalla macchina ed inoltre a regolare la luminosità del display in base all'accensione delle luci di posizione.
Il costo delle due interfacce mi pare che sia 80euro per il solo comandi al volante mentre 110euro per il doppio protocollo servizi e comandi al volante, di marche ce ne sono diverse e sono molto valide "marca phonocar, phaser, unicar etc".
Saluti