Cambi automatici per 159!!!

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Su Eper è comparso l'aggiornamento a ricambi per le versioni di 159 berlina e SW 1.9 16v e 2.4 con i cambi automatici. In più è stato aggiunto il 1.8 benzina da 140 cv.. Penso che a breve saranno ordinabili (se non lo sono già, ma bisogna sentire Dallas o il padrino per questo). :) :OK)
 
GabryPontePowerMix":1eql362h ha detto:
:elio)

immagino le vendite.... :X)

anche se sono x il manuale!"!!!

Lo dicevo anch'io prima di aver provato parecchi chilometri con auto automatiche sul lavoro...
Ora aspetto solo circa un anno e sulla prossima macchina non voglio vedere più di due pedali là in basso...
E spero potrà essere ancora un'alfa (GT o 149 automatiche...)
Mi sono innamorato degli automatici/sequenziali!!!! :fluffle)
 
<<Scarface>>":3uour9pz ha detto:
GabryPontePowerMix":3uour9pz ha detto:
:elio)

immagino le vendite.... :X)

anche se sono x il manuale!"!!!

Lo dicevo anch'io prima di aver provato parecchi chilometri con auto automatiche sul lavoro...
Ora aspetto solo circa un anno e sulla prossima macchina non voglio vedere più di due pedali là in basso...
E spero potrà essere ancora un'alfa (GT o 149 automatiche...)
Mi sono innamorato degli automatici/sequenziali!!!! :fluffle)

idem per me...il manuale e bello divertente sportivo ma l'automatico è spettacolare...che comodita...la guida diventa molto meno faticosa una manna dal cielo con le strade di oggi...
 
select":1s739fvi ha detto:
<<Scarface>>":1s739fvi ha detto:
GabryPontePowerMix":1s739fvi ha detto:
:elio)

immagino le vendite.... :X)

anche se sono x il manuale!"!!!

Lo dicevo anch'io prima di aver provato parecchi chilometri con auto automatiche sul lavoro...
Ora aspetto solo circa un anno e sulla prossima macchina non voglio vedere più di due pedali là in basso...
E spero potrà essere ancora un'alfa (GT o 149 automatiche...)
Mi sono innamorato degli automatici/sequenziali!!!! :fluffle)

idem per me...il manuale e bello divertente sportivo ma l'automatico è spettacolare...che comodita...la guida diventa molto meno faticosa una manna dal cielo con le strade di oggi...


per automatico intendete il sequeziale giusto...
 
SalvoJTD":6cnqzo2e ha detto:
per completare ci vorrebbe la ciliegina sulla torta......cambio sequenziale con la trazione integrale :elio)

:spin) :spin)

ma i nuovi cambi automatici sequenziali saranno del tipo selespeed con le levette dietro il volante??
 
Janpaul":35p1qg50 ha detto:
SalvoJTD":35p1qg50 ha detto:
per completare ci vorrebbe la ciliegina sulla torta......cambio sequenziale con la trazione integrale :elio)

:spin) :spin)

ma i nuovi cambi automatici sequenziali saranno del tipo selespeed con le levette dietro il volante??

sui diesel sono automatici classici con opzione sequenziale. il selespeed sara sul benza
 
SalvoJTD":2iup4z8w ha detto:
select":2iup4z8w ha detto:
<<Scarface>>":2iup4z8w ha detto:
GabryPontePowerMix":2iup4z8w ha detto:
:elio)

immagino le vendite.... :X)

anche se sono x il manuale!"!!!

Lo dicevo anch'io prima di aver provato parecchi chilometri con auto automatiche sul lavoro...
Ora aspetto solo circa un anno e sulla prossima macchina non voglio vedere più di due pedali là in basso...
E spero potrà essere ancora un'alfa (GT o 149 automatiche...)
Mi sono innamorato degli automatici/sequenziali!!!! :fluffle)

idem per me...il manuale e bello divertente sportivo ma l'automatico è spettacolare...che comodita...la guida diventa molto meno faticosa una manna dal cielo con le strade di oggi...


per automatico intendete il sequeziale giusto...

No! :nono)
Almeno io intendo trasmissione automatica classica con opzione sequenziale (gli automatici di ultima generazione).

C'è una differenza enorme: sequenziale sull'Alfa è più inteso come selespeed che è un robotizzato, in pratica la meccanica è come il cambio manuale ma la frizione non è attivata dal tuo piedone ma da un attuatore automatico (è come se ci fosse un criceto nel cambio che ti schiaccia lui la frizione e cambia) ma i tempi di cambiata e comfort non sono sempre eccellenti.

Automatico ha la trasmissione completamente differente con convertitore di coppia: cambiate molto più fluide e veloci (poi c'è cambio e cambio...)

Bye!
 
<<Scarface>>":2uf3u5qd ha detto:
SalvoJTD":2uf3u5qd ha detto:
select":2uf3u5qd ha detto:
<<Scarface>>":2uf3u5qd ha detto:
GabryPontePowerMix":2uf3u5qd ha detto:
:elio)

immagino le vendite.... :X)

anche se sono x il manuale!"!!!

Lo dicevo anch'io prima di aver provato parecchi chilometri con auto automatiche sul lavoro...
Ora aspetto solo circa un anno e sulla prossima macchina non voglio vedere più di due pedali là in basso...
E spero potrà essere ancora un'alfa (GT o 149 automatiche...)
Mi sono innamorato degli automatici/sequenziali!!!! :fluffle)

idem per me...il manuale e bello divertente sportivo ma l'automatico è spettacolare...che comodita...la guida diventa molto meno faticosa una manna dal cielo con le strade di oggi...


per automatico intendete il sequeziale giusto...

No! :nono)
Almeno io intendo trasmissione automatica classica con opzione sequenziale (gli automatici di ultima generazione).

C'è una differenza enorme: sequenziale sull'Alfa è più inteso come selespeed che è un robotizzato, in pratica la meccanica è come il cambio manuale ma la frizione non è attivata dal tuo piedone ma da un attuatore automatico (è come se ci fosse un criceto nel cambio che ti schiaccia lui la frizione e cambia) ma i tempi di cambiata e comfort non sono sempre eccellenti.

Automatico ha la trasmissione completamente differente con convertitore di coppia: cambiate molto più fluide e veloci (poi c'è cambio e cambio...)

Bye!

beh il selespeed della GTA è differente del selespeed che monta il 2.0T.S :nod)

più rapido e preciso

cmq aspettimo con ansia queste trasmissioni automatiche
 
<<Scarface>>":24hj7m6w ha detto:
C'è una differenza enorme: sequenziale sull'Alfa è più inteso come selespeed che è un robotizzato, in pratica la meccanica è come il cambio manuale ma la frizione non è attivata dal tuo piedone ma da un attuatore automatico (è come se ci fosse un criceto nel cambio che ti schiaccia lui la frizione e cambia) ma i tempi di cambiata e comfort non sono sempre eccellenti.

Automatico ha la trasmissione completamente differente con convertitore di coppia: cambiate molto più fluide e veloci (poi c'è cambio e cambio...)

il solito parlare per sentito dire eh :nod)
 
-Principe-":3fs4zyqx ha detto:
<<Scarface>>":3fs4zyqx ha detto:
C'è una differenza enorme: sequenziale sull'Alfa è più inteso come selespeed che è un robotizzato, in pratica la meccanica è come il cambio manuale ma la frizione non è attivata dal tuo piedone ma da un attuatore automatico (è come se ci fosse un criceto nel cambio che ti schiaccia lui la frizione e cambia) ma i tempi di cambiata e comfort non sono sempre eccellenti.

Automatico ha la trasmissione completamente differente con convertitore di coppia: cambiate molto più fluide e veloci (poi c'è cambio e cambio...)

il solito parlare per sentito dire eh :nod)

No. :nono)
E' il parlare di una persona che non è tecnico ma lavora nell'auto ed ha quindi avuto le occasioni per provare "un po'" di robotizzati diversi - 147 2.0 ss, GTA, A3, hyundai, mitsubishi colt, comunque da quello preciso e abb. veloce a quello scandalosamente lento che sul cambio con acceleratore aperto ti da uno "stallo" di cambiata che sembra di andare a cavallo...
E che in vita ha provato anche "tanti" automatici diversi - classse A, serie 3, A3, Pajero, Kia Sorento, Jeep, Alfa 166, Rangerover sport e se ci penso bene altri credo...

Ripeto: non sono x niente "tecnico", ma mediamente tra automatico e robotizzato per l'esperienza che IO ho avuto (non me l'ha raccontato mio cuggino mio cuggino) la differenza c'è, si sente, PER ME non è poca ed è quella che ho scritto sopra (mediamente nei robotizzati il ritardo della cambiata è sicuramente maggiore e a molti manca la fluidità che garantisce durante la guida un automatico).

Io dico che la MIA esperienza mi spinge ad amare le trasm. automatiche, il robotizzato meglio che niente, ma sarò noioso ma per me tra le due c'è una differenza notevole.

(E anche tornando ai robotizzati*) Per stare tra conc. dirette, per quanto ami l'alfa scendi da una 2.0 selespeed e sali su una A3 col DSG, ti accorgerai di qualche "piccola differenza" nelle cambiate e nella fluidità della guida a livello di sensazioni...

*vedi sotto

Bye!
 
spino":3hqk50gr ha detto:
Il DSG comunque è un robotizzato.

Appunto a doppia frizione.
Mi riferivo alle differenze tra robotizzati di cui parlavo all'inizio infatti paragonavo due auto simili "conc. dirette" ma in effetti da come ho scritto sembra riferito alle ultime frasi.
L'ho corretto (*), così è un po' meno incasinato da capire...

Mea culpa, ho scritto tanto in fretta che ho rasentato la dislessia... :baby)
Chiedo venia! :hail) :hail)
 
Top