Calotte tricolore dove farle fare

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Salve come da titolo vorrei fare le calotte specchietti tricolore, da chi devo farle fare ? qui un lattoniere in zona dice che si fanno fare ad aerografo e nn sa chi fa questi alvori . a chi devo rivolgermi?

TwiNSparK88":111qwki0 ha detto:
Comprati la calota grezza in alfa, prendi aggrappante, vernice spray bianca rossa e verde e un bel trasparente lucido... Te la fai home made :OK)

Vero..E' abbastanza facile da fare con semplici mascherature!! :OK)

ma mi verrà una porcata :D con le vernici non ho tantissima manualità

ma le mie rosse nn posso scartavetrarle e riciclarle? se no poi mi restano a casa senza senso :D

wigo":3phzzsdb ha detto:
ma mi verrà una porcata :D con le vernici non ho tantissima manualità

ma le mie rosse nn posso scartavetrarle e riciclarle? se no poi mi restano a casa senza senso :D

Ne ero convinto anche io... Adesso ho verniciato i fari gta, i montanti davanti e i fari dietro (li ho bruniti).
Non ci vuole nulla, viene bene ed in più hai il valore aggiunto del "fatto da te", che non è poco...
Immagina la scena... Gli amici ti chiedono, perchè te lo chiederanno, "Ma dove hai fatto lo specchietto così?"
E tu "Io l'ho fatto!" :26)
L'unica controindicazione è che dovrai farlo anche per loro se gli piace :asd)

Imho se si vuole un lavoro perfetto l'unica è farli fare con l'aerografo, volendo come seconda soluzione c'è il carrozziere.

mmmm aerografo... devo trovare chi lo ha , mah faccio cosi siccome la raga per sanvalentino mi ha regato lo spoiler gta quando porto a verniciare questo domani per le calotte a quel lattoniere :D

piccolo of topic quanto pensate mi chiede per verniciare e attaccare uno spoiler?

Avendo già apertouna discussione, salvo che non desideriate farla a mano artigianalmente, o che non abitiate in zona, posso consigliare un ottimo laboratorio/studio immagine:

- Laboratorio Immagine - Micio Art
Cassano d'Adda (MI), via Einstain, 47
tel. 0363.61984
www.micioart.com
www.laboratorioimmagine.com
e mail: immagine-art@mmagine-art.191.it

Con una quarantina di Euro (salvo aumento prezzi o problematiche eventuali...) dovrebbe farvi il lavoro. A me il risultato è piaciuto! :OK)

TwiNSparK88":1we32rq7 ha detto:
Comprati la calota grezza in alfa, prendi aggrappante, vernice spray bianca rossa e verde e un bel trasparente lucido... Te la fai home made :OK)

La vernice spray non dura niente.....l ebombolette purtroppo non danno la stessa qualità dell'aerografo, i col tempo sotto al sole si rovinerà tutto il colore!!

io vado allo scasso prendo uno specchietto e provo con le bombolette... mal che vada avrò speso pochi euro!
una domanda... tutte le calotte sono uguali?la mia è restyling 2005... è uguale a quelle precedenti?

mukkopazzo":3tsusw5f ha detto:
io vado allo scasso prendo uno specchietto e provo con le bombolette... mal che vada avrò speso pochi euro!
una domanda... tutte le calotte sono uguali?la mia è restyling 2005... è uguale a quelle precedenti?

Si si sono uguali gli specchietti interi... :nod) :nod) :nod) :nod)

mukkopazzo":1gok8d90 ha detto:

Attento nello smontarle potresti rompere le alette interne che sono molto delicate.
Ti consiglio di togliere il vetro e sollevare lentamente tutti i fermi estraendo delicatamente... :OK)