Calotte specchieti, alcune domande...

Lioone147

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
65
0
6
Ciao tutti,
avevo qualche domanda sulle calotte (cromate, satinate etc.)

- Possibile ordinarle e montarle in un secondo momento?
- Per l'installazione è necessario un carrozziere?
- Dove si acquistano?

Graaaaziiieeeeeeeeee
 
Dunque, le calotte si possono acquistare e montare anche aftermarket :nod)
L'installazione è fattibile anche da soli :nod)
Si acquistano da un ricambista generico oppure dai ricambisti nelle officine Alfa.
 
LuK4S'87":pvgcvl2b ha detto:
Ciao, mi potete dare info per favore per come si smontano le calotte senza fare danno?

Vorrei fare un lavoretto :asd)

Grazie

Non è semplicissimo, perchè per toglere bisognerebbe prima levare la parte specchio e poi sganciare i ganci che si sono dietro che tengono attaccata la calotta alla struttura specchietto. L'ho visto fare dal mio carrozziere per montare gli specchi in carbonio sulla mia. Tempo 20/25 minuti , bisogna stare attentissimi c'è il rischio di rompere il vetro
 
Lioone147":1jl9ait5 ha detto:
Ciao tutti,
avevo qualche domanda sulle calotte (cromate, satinate etc.)

- Possibile ordinarle e montarle in un secondo momento?
- Per l'installazione è necessario un carrozziere?
- Dove si acquistano?

Graaaaziiieeeeeeeeee
Ciao, :p :ciao)
Quelle cromate non esisterebbero... :matto) ma si trovan fatte artigianali a circa 100 euruzzi. :baby)
Invece quelle satinate della Q2 e BL2 son queste:
45,00 + (Calotte Satinate Specchietti)
cod. dx71718410
cod. sx71718411
Il prezzo è vecchiotto di 4 anni fà. :matto)
 
ADAN":38a4yzim ha detto:
Lioone147":38a4yzim ha detto:
Ciao tutti,
avevo qualche domanda sulle calotte (cromate, satinate etc.)

- Possibile ordinarle e montarle in un secondo momento?
- Per l'installazione è necessario un carrozziere?
- Dove si acquistano?

Graaaaziiieeeeeeeeee
Ciao, :p :ciao)
Quelle cromate non esisterebbero... :matto) ma si trovan fatte artigianali a circa 100 euruzzi. :baby)
Invece quelle satinate della Q2 e BL2 son queste:
45,00 + (Calotte Satinate Specchietti)
cod. dx71718410
cod. sx71718411
Il prezzo è vecchiotto di 4 anni fà. :matto)

Penso Lioone147 intendesse per Giulietta non per 147 :nono) :nono) :nono) :nono)
 
tone":fjmf3sp0 ha detto:
ADAN":fjmf3sp0 ha detto:
Lioone147":fjmf3sp0 ha detto:
Ciao tutti,
avevo qualche domanda sulle calotte (cromate, satinate etc.)

- Possibile ordinarle e montarle in un secondo momento?
- Per l'installazione è necessario un carrozziere?
- Dove si acquistano?

Graaaaziiieeeeeeeeee
Ciao, :p :ciao)
Quelle cromate non esisterebbero... :matto) ma si trovan fatte artigianali a circa 100 euruzzi. :baby)
Invece quelle satinate della Q2 e BL2 son queste:
45,00 + (Calotte Satinate Specchietti)
cod. dx71718410
cod. sx71718411
Il prezzo è vecchiotto di 4 anni fà. :matto)

Penso Lioone147 intendesse per Giulietta non per 147 :nono) :nono) :nono) :nono)

e già :asd)

comunque nella sezione 147 dovresti trovare indicazioni generiche sullo smontaggio utili anche per la Giulietta, in particolare la regolazione dello specchio elettrico per poter sganciare la parte di vetro :nod) il resto dipende dalla tipologia di ganci e dalla loro robustezza e difficoltà di smontaggio, ovviamente la prima volta è più difficile poi le successive va molto meglio, i ganci si allentano e cedono più facilmente ............. ma si sa la prima volta non si dimentica mai e se non si sta attenti a causa dell'inesperienza si fanno danni :lol2) :lol2) :lol2)
 
io l'ho prese[editato da denny1977]
mi consigliate di togliere il vetro dello specchio o provo senza?

presto vi metto le foto :)




Edit di denny1977
: come da Regolamento non è assolutamente concesso postare messaggi che siano molto molto vicini a quello che può essere considerato un chiaro annuncio di compravenditavendita; il Regolamento concede di postare annunci di compravendita solo ed unicamente nelle sezione del Mercatino ( viewtopic.php?t=61971 ). Grazie.
 
Innanzitutto ho notato che si è finiti prepotentemente OT rispetto a quello che è il tema centrale del 3d, quindi vi chiedo di tornare IT.
Inoltre mi pare che negli ultimi post si stia disquisendo più che altro su una sorta di annuncio più o meno velato di compravendita, ma ricordo come ho scritto poco più su che si possono inserire annunci solo ed unicamente all'interno delle sezioni del Mercatino ( viewtopic.php?t=61971 ).


Ripulisco la discussione di tutto ciò che è OT e vi chiedo di rimanere in tema con il 3d. Grazie.
 
Top