calo potenza 1.500/2.000 giri

vicius

Nuovo Alfista
7 Giugno 2010
111
0
16
Salve ragassi sono nuovo di questo bel forum,infatti vi chiedo di scusarmi se magari c'è un'altro post che parla di questo...ma con il tasto cerca ho trovato 460 risultati......e non li ho letti tutti..............allora la mia bella Black line 150cv JDTm ultimamente ha perso potenza da 1.500 a 2.000 giri,questa cosa la sento di più in 5a e in 6a in auto stada.Prima la car mi soddisfaceva alla grande perchè non ostante la 6a lunga riprendeva benissimo già dai 1.500 giri!!!!una goduria!!!ora invece la car è cambiata...se dò gas a 1.500 accelera piano piano e se gli dò più gas la car non fà nulla...fino ai 1.800/2.000 allora dà la botta di spinta tutta insieme.....la car non fuma, quindi penso che sia il debimetro che svalvola? che mi dite?vi è successo? grassie mille ragassi in anticipo!!!! :celebrate) :celebrate) :ubriachi)
 
l'ha mia car ha 68.000 km!il tagliando lo devo fare a giorni solouesto problema l'avevo avvertito già dall'anno scorso,ma in modo più leggero...poi sempre di più sempre di più...e ora proprio è evidente...
 
vicius":36ny3i8s ha detto:
l'ha mia car ha 68.000 km!il tagliando lo devo fare a giorni solouesto problema l'avevo avvertito già dall'anno scorso,ma in modo più leggero...poi sempre di più sempre di più...e ora proprio è evidente...

prova a fare il tagliando e vedi se il problema scompare :)
 
se non vuoi aspettare il tagiando prova a staccare il debimetro ti darà errore in centralina ma la macchina dovrebbe andare bene
 
La mia lo fa puntualmente tutti le estati con il caldo!(anche con il clima spento :asd) ) ero convinto che fosse l'egr, ma dato che sto girando con il connettore staccato da un po di mesi lo fa lo stesso. Rimane solo il debimetro da controllare?
 
GiOrGiO83":3vmu92nu ha detto:
La mia lo fa puntualmente tutti le estati con il caldo!(anche con il clima spento :asd) ) ero convinto che fosse l'egr, ma dato che sto girando con il connettore staccato da un po di mesi lo fa lo stesso. Rimane solo il debimetro da controllare?

beh il caldo sicuramente non è un buon amico per le nostre macchine visto che i diesel gradiscono parecchio l'aria fresca :D forse con il cambiamento di stagione soffre un po.. comunque ribadisco prova a fare il tagliando.. ci potrebbero essere filtri aria e gasolio intasati e/o sporchi e l'olio potrebbe essere alla fine della sua vita...sono cose che contano abbastanza, non sottovalutarle :OK)
 
Kikko118":3pnyljji ha detto:
GiOrGiO83":3pnyljji ha detto:
La mia lo fa puntualmente tutti le estati con il caldo!(anche con il clima spento :asd) ) ero convinto che fosse l'egr, ma dato che sto girando con il connettore staccato da un po di mesi lo fa lo stesso. Rimane solo il debimetro da controllare?

beh il caldo sicuramente non è un buon amico per le nostre macchine visto che i diesel gradiscono parecchio l'aria fresca :D forse con il cambiamento di stagione soffre un po.. comunque ribadisco prova a fare il tagliando.. ci potrebbero essere filtri aria e gasolio intasati e/o sporchi e l'olio potrebbe essere alla fine della sua vita...sono cose che contano abbastanza, non sottovalutarle :OK)
Io il tagliando l'ho fatto 3 settimane fa e non è cambiato nulla :cry:
 
GiOrGiO83":glhs4hr0 ha detto:
Io il tagliando l'ho fatto 3 settimane fa e non è cambiato nulla :cry:

purtroppo non se ne capisce molto di questo problema e del debimetro non ci sono grosse discussioni o metodi x capire se sia esso il problema di fondo :(
 
pulizia debimetro ed egr, e poi se non lo usi mai opterei per un paio di pieni di bludiesel o diesel v-power costano un po' di + ma sui diesel offrono buone prestazioni e pulizia.
non dico che griderai al miracolo dopo tutto questo, dato il caldo, ma di sicuro male non gli fa.
 
reo85":3arbyf6k ha detto:
pulizia debimetro ed egr, e poi se non lo usi mai opterei per un paio di pieni di bludiesel o diesel v-power costano un po' di + ma sui diesel offrono buone prestazioni e pulizia.
non dico che griderai al miracolo dopo tutto questo, dato il caldo, ma di sicuro male non gli fa.
L'egr è staccata e uso solo BluDiesel Agip :asd). Ma se fosse il debimetro, è possibile che da problemi solo con il caldo e ai bassi giri?
 
bhè il debimetro controlla la quantità d'aria che viene aspirata dal motore, qui in estate essendoci + caldo di aria fresca ce n'è meno.
inoltre se è sporco misura male e quindi non si ha + una carburazione ottimale.
prova a pulirlo
 
Ciaaaaaao ragassi!!scusate l'assenza prolungata dal forum ma...tra il lavoro...e un discorso che stò seguendo nel forum Benelli non riesco mai a collegarmi....allora ho portato la car all?Autopiù di Sinalunga per il tagliando e per vedere di risolvere i problemi che aveva la mia Blackline;allora,la valvola EGR èra sporca e me l'hanno pulita,cmq funzionava,ma il problema del vuoto di coppia l'hanno attribuito al 70% a quella,poi il grosso dei problemi tipo vibrazioni al minimo,e seghettatura erogazione ad andatura costante,tipo piccolissimi mancamenti però costanti,èrano dovuti agli iniettori!!!!!!!2 su 4 èrano completamente sballati!!li hanno ovuti smontare e mandare a ritarare...domani la vado a riprendere e poi vi dirò come và la mia amata Blackline!!!!! :OK) :OK) :OK)
 
Top