calo di prestazioni con alte temperature!!!

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
aiutatemi la mia brera appena si incomincia a salire la temperatura dell'olio il motore fa fatica a salire di giri!!!
sapete cosa possa essere??? :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
buttero 2.2 jts":9qzqq661 ha detto:
aiutatemi la mia brera appena si incomincia a salire la temperatura dell'olio il motore fa fatica a salire di giri!!!
sapete cosa possa essere??? :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Difficile dirlo cosi credo................ :scratch) :scratch) Sentiamo gli esperti........
 
bè l'altro giorno ho effettuato il cambio dell'olio!!
e per magia il motore sembre nuovo perfetto come un orologio!!
il meccanico mentre smontava il filtro dell'olio si è accorto che c'erano dei grumi e il filtro era tutto rovinato;questa era la causa principale del surriscaldamento precoce dell'olio e quindi causava una perdita di prestazioni da parte del motore!!
possibile che dopo aver percorso 16k ed avendone altri9k a disposizione prima di effettuare il tagliando abbia avuto questa spiacevole sarpresa????? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
buttero 2.2 jts":mb0iot7e ha detto:
bè l'altro giorno ho effettuato il cambio dell'olio!!
e per magia il motore sembre nuovo perfetto come un orologio!!
il meccanico mentre smontava il filtro dell'olio si è accorto che c'erano dei grumi e il filtro era tutto rovinato;questa era la causa principale del surriscaldamento precoce dell'olio e quindi causava una perdita di prestazioni da parte del motore!!
possibile che dopo aver percorso 16k ed avendone altri9k a disposizione prima di effettuare il tagliando abbia avuto questa spiacevole sarpresa????? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)


Be è molto strano.......parliamo di benzina e non gasolio dove di solito i DPF degradano prima l'olio..... :scratch) :scratch) E' molto strano, però ripeto l'importante è aver risolto ;)
 
Consiglio spassionato..cambiate l'olio a 10.000 km e vedrete..nel libretto ci può essere scritto quelo che volete,la meccanica ha le sue tempistiche..
 
teknomotion":ouuevs3k ha detto:
Consiglio spassionato..cambiate l'olio a 10.000 km e vedrete..nel libretto ci può essere scritto quelo che volete,la meccanica ha le sue tempistiche..

A me è a gasolio, però ho sempre cambiato l'olio secondo il piano di manutenzione scritto sul libretto e mai problemi :ka)
 
C'è anche gente che non ha mai aperto il cofano x controllare olio/acqua,mai gonfiato/inverito le gomme,partenza a razzo con auto fredda,ed anche secondo loro non hanno mai avuto problemi :ka) fate come volete,io farò alla mia maniera,come ho sempre fatto ;)
 
si infatti la macchina va tenuta bene per nn avere problemi!!
specialmente se parliamo della brera :D :D :D :D
secondo me un giorno verrà rivalutata questa auto stupenda è un capolavoro di desing!!!!
 
teknomotion":bxn7ls64 ha detto:
C'è anche gente che non ha mai aperto il cofano x controllare olio/acqua,mai gonfiato/inverito le gomme,partenza a razzo con auto fredda,ed anche secondo loro non hanno mai avuto problemi :ka) fate come volete,io farò alla mia maniera,come ho sempre fatto ;)

Be prima dell'anno 2000, l'olio si cambiava in media nelle auto ogni 20mila km (come sulla mia ex 156), poi le cose si sono evolute, passando a 30mila e oggi a 35mila km per il cambio d'olio. Questo sicuramente è stato fatto anche per abbassare i costi di mantenimento delle auto, aumentando i km d'intervallo tra un tagliando e l'altro, quindi non vedo perchè, se 10/15 anni fa l'olio si cambiava ogni 20mila in media, oggi dovremmo cambiarlo ogni 10/15mila km :ka)

buttero 2.2 jts":bxn7ls64 ha detto:
si infatti la macchina va tenuta bene per nn avere problemi!!
specialmente se parliamo della brera :D :D :D :D
secondo me un giorno verrà rivalutata questa auto stupenda è un capolavoro di desing!!!!

Quoto :love) :love) :love)
 
Non si è evoluto proprio niente..prova a tirar fuori dal tuo motore l'olio a 10.000 km e poi mi dici com'è messo..se n'è già parlato altre volte,come nel caso dei 19" e delle (pessime) gomme che hai montato,siamo onesti.. :ka) non ci vuole molto...
10/15 anni fa a 20.000...lo prendo come uno scherzo.. :lol:
 
teknomotion":1j3ln0xr ha detto:
Non si è evoluto proprio niente..prova a tirar fuori dal tuo motore l'olio a 10.000 km e poi mi dici com'è messo..se n'è già parlato altre volte,come nel caso dei 19" e delle (pessime) gomme che hai montato,siamo onesti.. :ka) non ci vuole molto...
10/15 anni fa a 20.000...lo prendo come uno scherzo.. :lol:

Io sulla 156 nel 1999 lo cambiavo ogni 20mila km coma da libretto, oggi nel 2009 il libretto dice ogni 30mila km, e nelle ultime versioni ogni 35mila km. Alla luce di questo credo che qualcosa sarà cambiato/migliorato,anche nella qualità dei componenti del motore, altrimenti le officine erano piene di auto con motori da buttare per via dell'olio vecchio e non penso che quello di oggi sia ancora un motore che "resiste" al massimo con un olio degradato per 20mila km, e poi invece dicono di cambiarlo a 35mila tanto per creare guai ad una marea di auto; a me non risulta nessuno in tanti anni ormai, che sia andato in officina per problemi di questo tipo, sono tutte seghe tue/vostre, cosi come per le gomme.

Ah....è bello parlare senza averle provate le nankang........se sapessi le curve che ci ho fatto e gli ostacoli evitati e come si sono comportate le gomme, non parleresti cosi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Pessime addirittura......... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top