calo di potenza

powergt

Nuovo Alfista
18 Agosto 2005
80
0
6
lecce
salve a tutti. ieri mentre tornavo a casa dopo un giro al mare la mia gt con 42000 km si è comportata in modo strano. ero fermo ad un semaforo, scatta il verde vado per accelerare ma la gt non rispondeva o meglio sembrava che l'acceleratore non andasse. la macchina sembrava andasse come una makkina che non ha il turbo.fino a 3000 giri sembrava morta per poi andare come prima. sono preoccupato nel pomeriggio andrò dal meccanico alfa x vedere cosa è successo. intanto chiedo consiglio a voi del forum. cmq non mi si è accesa nessuna anomalia sul bc

ti fumava di più dietro?

Controlla il tubo intercooler, la valvola EGR, l'attuatore della geometria variabile, il debimetro..

ho chiamato il mecca, non è nulla di preoccupante mi ha detto che è la valovola egr che si è bloccata solo che il bc non ha registrato nulla per cui anche se collega l'examiner non gli dice nulla mi ha detto cmq di tirare le marce che la valvola si pulisce da sola.xò la mia preoccupazione è che la makkina si possa fermare e non partire più come ho sentito a molti del forum.

TOTO'-147JTD":z4f1hzf0 ha detto:
egr bloccata :OK)
è successo a molti
falla pulire

Quoto, è successo anche a me.
Dubito che si pulisca da sola; a me era morta fino all'intervento del turbo, poi una fucilata e andava che era un piacere.
Nulla di preoccupante comunque.