Caldo, sudore ed alfatex

prestipino

Nuovo Alfista
12 Giugno 2005
41
0
6
Palermo
Faccio tantissimi km ogni giorno. Con questo caldo (ma anche se ce ne fosse meno non sarebbe diverso) anche usando il climatizzatore esco dalla macchina sempre più sudato nella schiena. Non so veramente cosa posso fare, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Esiste qualcosa che posso usare ? magari qualcosa da montare solo per l'estate, o per quando faccio tanti km (ogni giorno praticamente....)

Grazie per l'aiuto.

un qualche coprisedile areato... paglia, palline di legno
certo esteticamente...

Su una macchina con sedili di velluto avevo dei coprisedili con le palline di legno e funzionavano davvero bene, brutti da vedere, ma molto efficaci da questo punto di vista. :OK)

Lasciando perdere le palline di legno che dovrebbero dare un pò di fastidio, credo che i fresco paglia siano la soluzione più appropriata. :OK)

Ma il fresco paglia quando si sfalda impesta l'Alfatex.......... cmq io pur abitando al mare e avendo l'auto sempre al sole trovo che l'Alfatex sia fin quasi fresco.......

nivomat":25fmqpw1 ha detto:
Lasciando perdere le palline di legno che dovrebbero dare un pò di fastidio
Lo credevo anche io, invece non è così. Per lo meno quelle che avevo io, poi non so se ci sono anche di altre misure che possono dare fastidio, l'unica cosa è che pur non rimanendo sudata, una volta sceso dalla macchina avevo la maglietta con lo stampo del coprisedile.

Ho anch'io l'alfatex ma non sto più di un'ora in auto al pomeriggio... Basta già per sudare cmq. Credo che con la pelle sarebbe molto peggio... Perchè non provi a far girare l'aria condizionata per qualche minuto a vettura ferma sparandola sui sedili? (tu stai fuori dalla 147 chiaro..) :scratch)

Ci sono anche le palline di legno colore nero, molto meno visibili. Le appoggi al solo sedile guida e quando scendi le metti nel baule.
Purtroppo altri metodi non ne conosco, a parte la paglia, che però mi sembra peggio delle palline,che oltre a non farti sudare, ti massaggiano la schiena.
:ciao)

Ps: mi è venuta un'idea, togli il sedile e sostituiscilo con una sedia in vimini!!!
:asd) :asd) :asd)

palline di legno!

Il FUSI":2t26kr7p ha detto:
Ma non avete timore che si sciupi poi il rivestimento del sedile o prenda la forma delle palline?

Beh per esperienza personale...mio padre lo utilizzava sulla sua vecchia auto, sedili in velluto, e dopo un po' di tempo il sedile era completamente rovinato! ovviamente credo vada messo d'estate e appena non serve meglio toglierlo!!

cià!

Qualcuno mi ha parlato di coprisedili fatti del materiale che si usa per evitare le piaghe da decubito dovute alle lunghe degenze... magari potrebbe essere la soluzione ideale.
La microfibra è inutile ?

A la playa

Quando lascio la nasona al sole...
prima di mettermi in marcia ho l'abitudine di accendere il clima (aspetto fuori) e faccio rinfrescare l'ambiente per 2, 3 minuti, in modo da partire bello fresco.
Ho i sedili in alfatex, volante e pomello cambio in pelle.
Già dopo un'ora di sole è il volante ad essere ROVENTE, e al momento d'ingranare la retro o cmq di toccare il cambio mi trema la mano (c'è possibilità d'ustione).
Dunque è la pelle quella pericolosa.
Confrontato col tessuto normale, l'alfatex non è poi così tanto più caldo (poco poco).

Io quando esco da lavorare mi strino sempre non solo con la pelle del volante, ma con quel diamine di medaglione delle marce sul pomello (oltretutto nel mio non è "annegato" nel pomello ma quasi a rilievo).
L'ho sempre detto che preferisco il legno............
Cmq avendo avuto auto con la pelle, l'Alfatex altro che + fresco sembra........ :OK)