Caldo assurdo in auto

johnnyrun

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
8
0
1
Ciao a tutti. Anche se metto la manopola sul fresco esce un caldo assurdo dall'auto.
Non ha mai fatto così caldo.
Ho notato che c'era una lampadina clima bruciata... ho smontato ma ora non vanno neanche le altre due.
Ora ci riprovo ma mi chiedo: se ripristino le lampadine, torna a funzionare?
Perchè nel forum ho letto che in caso di rotture non andava il riscaldamento, invece a me va a manetta!
Il clima è manuale monozona.
Grazie e ciao!

Johnnyrun

johnnyrun":32nsq0r7 ha detto:
Ciao a tutti. Anche se metto la manopola sul fresco esce un caldo assurdo dall'auto.
Non ha mai fatto così caldo.
Ho notato che c'era una lampadina clima bruciata... ho smontato ma ora non vanno neanche le altre due.
Ora ci riprovo ma mi chiedo: se ripristino le lampadine, torna a funzionare?
Perchè nel forum ho letto che in caso di rotture non andava il riscaldamento, invece a me va a manetta!
Il clima è manuale monozona.
Grazie e ciao!

Johnnyrun

si , è proprio un problema derivato dalla bruciatura della lampadina :OK)
Sostituita quella , vedrai che tutto torna a posto !! molto probabilmente quelle lampadine che sono in serie , chiudono il circuito della centralina , e quanto ti si brucia una ( quindi circuito aperto ) la centralina non riesce a comandare varie funzioni :OK)

Un motivo in più per passare al bizona :sarcastic)

Sembra impossibile ma è così,le lampadine che fanno strani difetti al clima in caso di bruciatura di una di esse :OK)

Mhmmm per la cronaca il concessionario mi chiedeva 30 euro di lampadine + 50 di manodopera.....
Dove trovo queste lampadine (senza portalampada)?
Elettricista?
Grazie delle risposte.... gentili e velocissimi!!
JohnnyRun

Se non sbaglio qualcuno poco tempo fa aveva postato il problema e mi pare scrissero sui 10€ si aggiri il costo delle lampadine,50€ di mano d'opera è una rapina assurda,ci impiegano pochissimi minuti :OK)

johnnyrun":rxzdwfeg ha detto:
Mhmmm per la cronaca il concessionario mi chiedeva 30 euro di lampadine + 50 di manodopera.....
:asd) :crepap)
come faccio a non ridere? è talmente assurdo che non ci si può neanche piangere. :rotolo)
Uno lento come me ci mette 20 min a fare tutto :nod)

Risolto.
Per la cronaca 3 euro tutte e tre e 10 minuti di lavoro (giusto perchè non sapevo dove metter le mani)
Grazie e ciao!
Johnnyrun

Eric Draven":1mvnaiot ha detto:
johnnyrun":1mvnaiot ha detto:

Sono fantastici!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Limitiamoci in effetti a Chiamarli Fantistici,............
per non dire altro :smokin)

Ben fatto a sostituirli da solo e oltre alla soddisfazione anche il tornaconto economico che di questi tempi,non guasta :spin)