Calcolatrice Grafica

economo29":2ictgyur ha detto:
Ciao ragazzi, chi di voi ha usto e/o tuttora usa CALCOLATRICI GRAFICHE ??

Vorrei delle info a riguardo...sono facili da usare ? Che funzioni hanno ?

:grazie)
è un po' (diciamo anche TANTO) generica come domanda.

Io uso una TI-92 da più di 10 anni
questa
92-big.gif

InterNik":1svgj4sj ha detto:
DriftSK":1svgj4sj ha detto:
InterNik":1svgj4sj ha detto:
Io uso una TI-92 da più di 10 anni

Il solito informatico :asd)

Gli ingegneri usano di norma la HP48 (SX o GX). Sconsigliata ai deboli di cuore:
è una RPN, va bene per chi ama il Forth come me :asd)

Momenti indimenticabili:

- passare lo scritto di Calcolatori Distribuiti (ore 14.30) con un programma elaborato in mezza mattinata sui manuali di una 48SX, scritto nell'altra mezza mattinata sulla 48GX di un amico e trasferito sulla mia 48SX tramite infrarossi (e conseguente porting da completare in mezz'ora perchè SX e GX avevano una diversa gestione dello stack). Ovviamente il programma usava lo stack come registri per svolgere calcoli iterativi :crepap) una follia, specie se ripenso che io e il mio amico siamo stati gli unici a completare lo scritto grazie a questo sistema!

- costruire un cavetto seriale HP-compatibile (valore di mercato: 70.000 lire) con un cavo seriale recuperato da un mouse RS-232 guasto (costo: zero). Lo spinotto interno alla schedina del mouse aveva lo stesso passo del fetente connettore HP...

Momento indimenticabile: scrivere un algoritmo simbolico per il pivoting delle matrici, "occultarlo" sotto forma di funzione grafica richiamabile dall'utente.

Fare 20 iterazioni di un simplesso gigantesco in meno di mezz'ora, consegnare 4 ore prima del limite temporale, col professore che non riusciva a crederci :lol:

ragazzi ne esiste una che svolge INTEGRALI e STUDI DI FUNZIONE ???