Calcolatrice Grafica

economo29":2ictgyur ha detto:
Ciao ragazzi, chi di voi ha usto e/o tuttora usa CALCOLATRICI GRAFICHE ??

Vorrei delle info a riguardo...sono facili da usare ? Che funzioni hanno ?

:grazie)
è un po' (diciamo anche TANTO) generica come domanda.

Io uso una TI-92 da più di 10 anni
questa
92-big.gif

InterNik":1svgj4sj ha detto:
DriftSK":1svgj4sj ha detto:
InterNik":1svgj4sj ha detto:
Io uso una TI-92 da più di 10 anni

Il solito informatico :asd)

Gli ingegneri usano di norma la HP48 (SX o GX). Sconsigliata ai deboli di cuore:
è una RPN, va bene per chi ama il Forth come me :asd)

Momenti indimenticabili:

- passare lo scritto di Calcolatori Distribuiti (ore 14.30) con un programma elaborato in mezza mattinata sui manuali di una 48SX, scritto nell'altra mezza mattinata sulla 48GX di un amico e trasferito sulla mia 48SX tramite infrarossi (e conseguente porting da completare in mezz'ora perchè SX e GX avevano una diversa gestione dello stack). Ovviamente il programma usava lo stack come registri per svolgere calcoli iterativi :crepap) una follia, specie se ripenso che io e il mio amico siamo stati gli unici a completare lo scritto grazie a questo sistema!

- costruire un cavetto seriale HP-compatibile (valore di mercato: 70.000 lire) con un cavo seriale recuperato da un mouse RS-232 guasto (costo: zero). Lo spinotto interno alla schedina del mouse aveva lo stesso passo del fetente connettore HP...

Momento indimenticabile: scrivere un algoritmo simbolico per il pivoting delle matrici, "occultarlo" sotto forma di funzione grafica richiamabile dall'utente.

Fare 20 iterazioni di un simplesso gigantesco in meno di mezz'ora, consegnare 4 ore prima del limite temporale, col professore che non riusciva a crederci :lol:

ragazzi ne esiste una che svolge INTEGRALI e STUDI DI FUNZIONE ???

Cosa mi consigliate.....non qualcosa di ultra professionale, mi serve solo per lo scritto di matematica che mi sta creando problemi all'università.....una cosa facile da usare

economo29":2cydpj2b ha detto:
ragazzi ne esiste una che svolge INTEGRALI e STUDI DI FUNZIONE ???

Cosa mi consigliate.....non qualcosa di ultra professionale, mi serve solo per lo scritto di matematica che mi sta creando problemi all'università.....una cosa facile da usare

il mio consiglio te l'ho dato :asd)