[Calcio]Per voi che ve ne intendete... Formazione?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao raga, premetto che non ho mai seguito in generale il calcio se non a malapena la mia squadra, mi ritrovo immerso con i miei colleghi di lavoro nel fantacampionato :lol:
Ho partecipato all'asta in maniera quasi comica, seguendo delle guide (trovate in rete) sui probabili buoni acquisti per quest'anno :D
Nonostante abbia perso la prima partita mi stà prendendo questo giochetto, ma vorrei migliorare la mia rosa con qualche consiglio...
Ecco la mia rosa:

DE SANCTIS
MUSLERA
RUBINHO
VIVIANO

BALZARETTI
CAMPAGNARO
CHIELLINI
KJAER
KOLAROV
MORETTI
SANTACROCE
SPOLLI

ASAMOAH
CASERTA
KHARJA
PALOMBO
PASTORE
SIMPLICIO
VARGAS
JAVIER ZANETTI
ZAPATER

ACQUAFRESCA
DIAMANTI
FLOROFLORES
PELLISSIER
ROCCHI
ZARATE

... Che ne pensate? :lol:
Aggiungo che le regole per l'asta sono state un pò "nostrane", e che a breve faremo una nuova asta di riparazione, inoltre giochiamo con i risultati della gazzetta e con i modificatori di centrocampo e della difesa..
Qualche consiglio su dove devo migliorare?

bè in attacco c'è ben poca sostanza (con diamanti che si è trasferito all'estero!!!) ci vorrebbe qualche giocatore che ti assicura qualche gol non sarebbe stato male un amauri o un milito.
a centrocampo buono vargas e palombo ,pastore è un fenomeno ma deve ancora ambientarsi, per il resto stesso discorso di prima sarebbe stato meglio puntare su giocatori che magari te la buttano anche dentro tipo d'agostino(udinese) o ancora hamsik(napoli) per non dire de rossi(roma) o diego(juve).
in difesa buono campagnaro chiellini e kjaer per il risto direi da rifare quasi tutta non mi esalta nessuno dei giocatori che hai.
per i portieri penso che hai una buona scelta anche se dipenderà molto dalle partite xkè nessuno di questi ti dà la massima affidabilità.
quindi a mio avviso se hai la possibilità qualche ritocco andrebbe fatto soprattutto centrocampo e attacco che sono i reparti che più di tutti ti assicurano punti

...Vado un pò controcorrente,anche perchè nel mio piccolo ho vinto un piao di campionati di fantacalcio :D .

Tutto sommato la scelata degli attaccanti,sperando in acquisto/spesa oculato,non è poi così male,visto e considerato il rendimento e
la possibilità,a seconda delle partite(difficilmente Rocchi Zarate giocheranno insieme)di schierare giocatori da 12/13 gol a campionato(Zarate_Rocchi_Pellissier_Acquafresca)e solitamente conta molto anche il rendimento.

Portieri sei a posto,al pari della difesa,il centrocampo sarebbe da ritoccare,ma non conosco la tua diposnibilità e l'eventualità di acquisti;il rendimento lo riconosco solamente in pochi giocatori,ma cmq è assicurato.

Così come sei strutturato sei da 3°_4°posto :spin)

Hispaniko":1287n4o2 ha detto:
.

Che su 8 fantasquadre per me sarebbe ottimo :)
Disponibilià economiche non sono moltissime, siamo partiti con 1000 fantaeuri, me ne sono rimasti una 40ina ma posso recuperare i 20 che ho speso per diamanti poichè non è più nel campionato italiano, forse riesco a dare via Rocchi (pagato 60), il mio collega durante l'asta era interessato a Rocchi, che dici, provo a puntare tutto (rocchi+soldi rimanenti) su hamsik??

ma come funziona per gli acquisti? fate l'asta? o prezzo fisso da gazzetta? xkè se vendi rocchi+(ovviamente)diamanti+soldi rimanenti io non punterei su hamsik ma se c'è la possibilità su uno che di gol ne fa ne dico uno per tutti milito

garamant":2yfi4cgq ha detto:
ma come funziona per gli acquisti? fate l'asta? o prezzo fisso da gazzetta? xkè se vendi rocchi+(ovviamente)diamanti+soldi rimanenti io non punterei su hamsik ma se c'è la possibilità su uno che di gol ne fa ne dico uno per tutti milito

Hai pienamente ragione, il fatto è che chi ha Milito molto molto difficilmente me lo cederà con questa proposta!

.:MaVericK:.":3fi5bn3e ha detto:
Hispaniko":3fi5bn3e ha detto:
.

Che su 8 fantasquadre per me sarebbe ottimo :)
Disponibilià economiche non sono moltissime, siamo partiti con 1000 fantaeuri, me ne sono rimasti una 40ina ma posso recuperare i 20 che ho speso per diamanti poichè non è più nel campionato italiano, forse riesco a dare via Rocchi (pagato 60), il mio collega durante l'asta era interessato a Rocchi, che dici, provo a puntare tutto (rocchi+soldi rimanenti) su hamsik??

Se non son rimasti altri attaccanti,per rendimento vai su Marekiaro :spin)