calciatori meno noti che vorremmo ricordare...

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
sto ascoltando una canzone di Venditti: "Correndo correndo" , dedicata al mitico Sebino Nela, difensore scudettato della Roma anni 80, uscito alla grande da un grosso infortunio....
Mi è venuta voglia di sapere in questo topic quali calciatori (dei meno noti e meno blasonati) vi piace ricordare e perchè....
Già citato Nela, proseguo io coi primi
Ancelotti, anche lui uscito alla grande da un gravissimo infortunio al tendine d' achille
Lionello Manfredonia (Lazio anni 80, poi Juve): infartuato durante una partita, dopo la quale decise di non giocare più
Acerbis (Stefano?) (Lazio che si salvò dalla serie B partendo a -9 punti): non concedeva mai interviste, timidissimo o schivo :p ?
Garella, portierone bi-scudettato del Verona e del Napoli, sostituito in entrambe le squadre da Giuliani, morto quasi dimenticato dai giornalisti ancora giovane :(
Tassotti: poche convocazioni in nazionale, ma una roccia del Milan
Tancredi: portierone della Roma scudettata, un para rigori incredibile, trane che nella finale col Liverpool :(
 
gli scomparsi

Luciano Bodini: storica riserva di Zoff nella Juve. Grande occasione nel campionato 84-85 segnato dalla crisi di Tacconi, salvò la Juve nella tremenda semifinale di ritorno con il Bordeaux. Poi tornò in panchina. Alla sua ultima partita (l'anno dopo fu titolare a Verona) Tacconi chiede il cambio per farlo giocare.

Alessandrelli altro storico portiere di riserva con la Juve. In un'ultima di campionato, in casa con l'Avellino, sul 3-0 a un quarto d'ora dalla fine, Trapattoni lo mandò in campo al posto di Zoff: finì 3-3

Rinat Dasaev portiere e capitano dell'Unione Sovietica dei miracoli. In campo nella finale europea con l'Olanda con il ginocchio a pezzi. Seguì tragicomica esperienza in Spagna, tra papere folli e grandi parate. Nuovo infortunio al ginocchio, finisce la carriera a neppure 35 anni e si ritrova alcolizzato e in miseria. Nessuno sa che fine abbia fatto.
 
Erasmo Jacovone, attacante del Taranto che ci fece sognare la A...morto in un incidente stradale per colpa di un bastardo. Il nostro stadio è dedicato a Lui
 
Paolo Roberto Cotechigno "centravanti di sfondamento" :asd)

e come allenatore "Oronzo Cana" :crepap)

A parte gli scherzi mi piacerebbe tanto che nel calcio prima o poi si trovasse qualcuno in grado di deliziarci oltre che con le sue doti tecniche anche con la sua simpatia e voglia di far divertire...

Non so un gascogne, un ferrara o un valentino Rossi del calcio...all'ennesima potenza!:elio)

si lo so sto diventando pazzo! :D
 
chi si ricorda quel piccoletto di GIL SOARES RUI BARROS che giocò nella juve dall'88 al 90 vincendo una coppa italia e una uefa...era il mio idolo!!
 
Top