Calandra stile Mercedes

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
Buongiorno a tutti... :)

Ieri vedendo la pubblicità della nuova CLA di Mercedes, mi è venuta in mente una bella modifica :asd) :asd) :clap) :clap)

In pratica, secondo voi, sarebbe possibile realizzare una cosa del tipo...

- Eliminare la griglia triangolare di serie della 147;
- Sostituirla con una tipo quella montata da devilboss (per intenderci, quella tipo di acciaio con il logo alfa grande);
- Metterci dietro dei led, collegati agli anabbaglianti, in modo da creare l'effetto proprio come la Mercedes;

Pensate sia una cosa fattibile? è una cafonata ? :asd) :asd)

Secondo me verrebbe carina... il biscione illuminato davanti :nod) :nod)
 
Personalmente penso sia un po' una cafonata, proprio come pensi tu coi due smiles che hai aggiunto :asd) :asd) , però credo che a volerlo proprio fare si possa fare, fino alla modifica in stile devilboss hai anche la conferma (la sua è una serie 0 , quindi lo scudo è diverso dal tuo), se l'illuminazione la metti dietro al biscione, credo otterrai uno sfondo luminoso e il biscione in controluce scuro. Per illuminare il logo invece a naso credo si debbano mettere non dietro ma ai lati alla stessa altezza :scratch)
 
io vorrei avere il biscione illuminato di bianco... quindi guardando l'auto dal davanti di sera... oltre agli anabbaglianti, si vede il biscione bianco... nn voglio che si vedano i led..

poi per i led... mettendoli dietro la calandra in modo da illuminare la forma del biscione, come si fa a proteggerli dall'acqua? l'alimentazione da dv si puo prendere? dai cavi degli anabb?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per me non e' una cafonata, e' proprio da tamarro!! :asd) :asd) :asd)

Comunque se proprio lo vuoi fare, potresti realizzare il biscione in metallo (alluminio/acciaio) e delle stesse dimensioni ne fai uno in plexiglass da 8/10mm trasparente da accoppiare dietro a quello di metallo. Nel plexi inserisci i led ad alta luminosita' che illumineranno tutto il profilo del biscione. Ovviamente il retro va coperto verniciandolo o con una pellicola per evitare che la luce esca dietro.. :elio)
 
Io quello della glowgo l'avevo messo per prova, e si accendeva insieme ai fendi(che si accendono in automatico quando chiudo o apro le porte della macchina da pulsante) poi... Si vede che piaceva troppo e me l'hanno rotto.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
WooooW che figata quello della glowgo, quasi quasi provo a farlo da solo partendo da un logo. Di elettronica me ne intendo e nel caso mi aiuta papà :D
 
Fattibile lo è senza troppe difficoltà. Ma è abominevole tutto l'ambaradan. Almeno per me.
 
il difficile non è sicuramente l'elettronica (sono dei led alla fine) né il passaggio dei cavi, il difficile è ritagliare il plexiglass perfettamente.
a meno di non stampare a colori su acetato, ma poi si scolorisce.
potresti provare con le gelatine per fari, ma è cmq un casino ritagliare al mm
 
Vicino a casa ho una ditta che taglia plastica, il problema principale secondo me è dove procurarsi l'anello che sostenga il tutto. Il logo è stampato su carta lucida dite?
 
no è sicuramente plastica colorata. quello della carta lucida era una possibilità x farlo tu

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
A quel punto tanto vale comprarlo già fatto senza sbattersi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top