Cablaggi (delucidazione)

M4rK3tT0

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
35
0
6
Ciao ragazzi, mi manca di comprare l'antenna trivalente.. e poi ecco qui che anche io monto il connect!

dato che la mia esperienza nel settore lettronico è pari a 0 vorrei delle delucidazioni per non combinare un casotto!

ho capito come si deve collegare.. in testa ho tutto chiaro.. ma quello che mi interessava sapere è:

- come si prende l'alimentazione +12 dall'accendisigari? (da quest'ultimo partiranno dei cavi immagino.. quanti sono? cosa devo tagliare? devo spellare il cavetto e fare "un ponte" con un nuovo cavo che poi farò arrivare al connettore?

- come si collegano i cavi ai pin? il filo và inserito proprio dentro al pin.. oppure anche qui cè bisogno di spellare un pokettino il cavo che esce dal pin interessato e collegare i fili?

premetto che ho letto la guida nella FAQ Full... ma manca l'immagine (non la carica) relativa all'accendisigari (quando si parla del circuito antilampeggio).

Grazie dell'aiuto!
Marco

Consiglio mio:
Occhio a dove prendi i 12v, nel senso che in base a quello che devi collegarci, cioè alla potenza che assorbe, valuta se la sezione del cavo è sufficiente, io per esempio dovevo collegarci il PC, ed ho preferito prendere i 12v direttamente dal cavo principale che dalla batteria va alla scatola portafusibili (li vai tranquillo) ho usato un cavo professionale Audison con relativa scatoletta portafusibile...

ho preso un filo da 1,5mm ho letto in giro che dovrebbe bastare!

cmq.. di che colore è il cavo +12 sottochiave dell'accendisigari??

Grazie

ciao, prima di tutto contralla se nel pin 4 non ci sia già il sottochiave, io nella mia distingt già era collegato e non ho dovuto far nulla, se però non c'è, nel forum c'è ratatuia che lo ha fatto e ha messo tutte le foto. ciao

M4rK3tT0":1hh5xzd7 ha detto:

Grazie
1,5mmq e perfino troppo per collegare il pin 4,il colore non lo so ma e' semplicissimo trovarlo ci sono tre cavi di cui uno per la lampada una e' la massa e il positivo sottochiave che ti interessa e quello che va collegato al centro dell'accendisigari,puoi trovarlo senza smontare l'accendisigari con un tester a luci spente e quadro girato ti segnera' i 12 v che cerchi.

75 turbo america":354087gw ha detto:
M4rK3tT0":354087gw ha detto:

Grazie
1,5mmq e perfino troppo per collegare il pin 4,il colore non lo so ma e' semplicissimo trovarlo ci sono tre cavi di cui uno per la lampada una e' la massa e il positivo sottochiave che ti interessa e quello che va collegato al centro dell'accendisigari,puoi trovarlo senza smontare l'accendisigari con un tester a luci spente e quadro girato ti segnera' i 12 v che cerchi.

pultroppo non sò utilizzare il tester... e poi anche se prendo una lampadina.. devo spellare ogni cavetto finchè non trovo quello giusto!

x quello se sapevo il colore andavo sicuro! :( :mecry2)

con la lampada basta che usi qualcosa appuntira un piccolo chiodo uno spillo e lo infili dentro il filo,anche con il tester per trovare i cavi mica si spellano tutti.

Montato tutto!

ieri ho completato l'installazione... devo dire che è piu semplice farlo che dirlo!

..volevo per prima cosa ringraziare ratatuia per i preziosi consigli! :hail)

..cmq sulla mia distinctive del 2003, i pin 9 e 18 del connettore bianco erano già occupati... vado a vedere nella plafoniera... ed eccoti che nascosto c'era già il jack per il microfono!!! :lol2)

ciaoo
Marco