C'è qualcuno che lavore alle Poste Italiane qui?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi avrei una domanda da fare, c'è qualcuno che lavora alle poste italiane? Sia come portalettere che come impiegato allo sportello negli uffici. Grazie :)

Nighthawk":14zgkfep ha detto:
io ho mio padre che fa il portalettere.. Se ti serve qualcosa posso provare a chiedere a lui!!

Perfetto, mi servirebbe sapere con precisione l'indirizzo dove mandare i curriculum, perchè ne ho mandati 3 e neanche una risposta :shrug03) Quindi vorrei assicurarmi che fosse giusto. Io li mando sempre alla centrale di Roma. Puoi chiedere a tuo padre un consiglio su come fare per avere un colloquio o comunque dove mandare il curriculum ? E se magari è utile scrivere qualcosa nella lettera o nel curriculum stesso. Grazie mille :fluffle)

posso provarci.. però ti dico da subito che non è così semplice entrare in questo periodo!!

Da come ho sentito le Poste Italiane devono riassumere persone in tutta Italia, licenziate qualche tempo fa, che hanno vinto una causa contro la società!!

Comunque ci provo, magari sa qualcosa di piu preciso ma è difficile.. :OK)

cuoresportivo86":1np2tw2v ha detto:
Nighthawk":1np2tw2v ha detto:
io ho mio padre che fa il portalettere.. Se ti serve qualcosa posso provare a chiedere a lui!!

Perfetto, mi servirebbe sapere con precisione l'indirizzo dove mandare i curriculum, perchè ne ho mandati 3 e neanche una risposta :shrug03) Quindi vorrei assicurarmi che fosse giusto. Io li mando sempre alla centrale di Roma. Puoi chiedere a tuo padre un consiglio su come fare per avere un colloquio o comunque dove mandare il curriculum ? E se magari è utile scrivere qualcosa nella lettera o nel curriculum stesso. Grazie mille :fluffle)
ma pensi davvero che ti rispondano tutti?
la maggior parte non risponde e molto spesso cestina direttamente le varie lettere e e-mail :shrug03)

angelo81":2bht0eo1 ha detto:
cuoresportivo86":2bht0eo1 ha detto:
Nighthawk":2bht0eo1 ha detto:

ma pensi davvero che ti rispondano tutti?
la maggior parte non risponde e molto spesso cestina direttamente le varie lettere e e-mail :shrug03)

Si per carità lo so........solo che voglio essere sicuro che sia l'indirizzo giusto almeno no? Tra l'altro una persona che conosco, ha mandato un curriculum con un diploma di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e l'hanno chiamato a Taranto, Roma e Milano............perciò dico, con tutti i curriculum che ho mandato, manco na ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di risposta mi devono dare prima o poi? :asd) :asd) :asd)

Nighthawk":1466zrrf ha detto:
posso provarci.. però ti dico da subito che non è così semplice entrare in questo periodo!!

Da come ho sentito le Poste Italiane devono riassumere persone in tutta Italia, licenziate qualche tempo fa, che hanno vinto una causa contro la società!!

Si si grazie, chiedi tutto quello che puoi per favore, gentilissimo davvero :worship) :worship)

cuoresportivo86":31mnkyzr ha detto:
Nighthawk":31mnkyzr ha detto:

Si si grazie, chiedi tutto quello che puoi per favore, gentilissimo davvero :worship) :worship)

non mandarlo a rom,a ma portalo di persona alla sede centrale del tuo paese,li c'e' un ufficio...

penso che le sinle citta' abbiano anche un po di autonomia per questo

ciao

Pigna":insroona ha detto:
cuoresportivo86":insroona ha detto:
Nighthawk":insroona ha detto:

non mandarlo a rom,a ma portalo di persona alla sede centrale del tuo paese,li c'e' un ufficio...

penso che le sinle citta' abbiano anche un po di autonomia per questo

ciao

Ma lo dici per esperienza o è un tuo pensiero? Perchè tutti quelli che conosco che sono entrati alle poste, l'hanno mandato a roma a questo indirizzo:

Poste Italiane S.P.A.
RISORSE UMANE
Viale Europa 175
00144 Roma

quindi nel caso di che ufficio devo chiedere?

cuoresportivo86":4o07e0zr ha detto:
Poste Italiane S.P.A.
RISORSE UMANE
Viale Europa 175
00144 Roma

Allora.. Ho domandato!! Mio padre dice che l'indirizzo è quello giusto ma che comunque non devono risponderti per forza!!

In questo momento devono riassumere (come ti dicevo) circa 12000 persone che hanno vinto un ricorso nel 2001 (se ricordo bene)!!

Nel caso, potrebbero chiamarti al massimo per un paio di mesi.. Figurati che anche io, che ho il padre che lavora li da quasi 30 anni non ho la possibilità di entrare!!

Intanto ti passo questo link, prova a dargli un'occhiata.. è un nuovo decreto che regola i contratti a tempo determinato...io non l'ho letto per intero ma penso possa intressare

http://www.ilpostale.it/dirpreclug08.pdf

Altrimenti ogni tanto entra su http://www.ilpostale.it/... spesso ci sono notizie aggiornate!!!