DriftSK":3euj4lxs ha detto:E che provvedimenti vorresti prendere?
Suvvia, un pò di realismo. A quale autorità sovrannazionale ci si potrebbe mai appellare per denunciare la "copia di design"? Chi si occuperebbe di fare l'enforcement di una eventuale sentenza in varie nazioni ognuna delle quali ha una giurisdizione indipendente?
Stiamo parlando degli interessi economici dell'attuale seconda potenza economica mondiale, futura prima, in una simile configurazione le lobby automobilistiche occidentali non hanno potere. Possono solo sperare di contenere il problema in via temporanea e mitigarlo alleandosi con i cinesi.
molodiri":2r8egv1e ha detto:DriftSK":2r8egv1e ha detto:E che provvedimenti vorresti prendere?
Suvvia, un pò di realismo. A quale autorità sovrannazionale ci si potrebbe mai appellare per denunciare la "copia di design"? Chi si occuperebbe di fare l'enforcement di una eventuale sentenza in varie nazioni ognuna delle quali ha una giurisdizione indipendente?
Stiamo parlando degli interessi economici dell'attuale seconda potenza economica mondiale, futura prima, in una simile configurazione le lobby automobilistiche occidentali non hanno potere. Possono solo sperare di contenere il problema in via temporanea e mitigarlo alleandosi con i cinesi.
Che razza di ragionamento è :confusbig) Case automobilistiche europee (tra queste Mercedes) hanno già intentato cause contro i produttori che producevano cloni... non si può accettatare tutto quello che sfornano, esistono i brevetti, le proprietà intellettuali (tra queste anche un'opera di design) che tutelano certi prodotti anche a livello internazionale!
SS 65 is my home":3u9254l3 ha detto:PS:
chissà Mao cosa ne pensa delle "proprietà intellettuali"?
ma ke importa....nn sono esportate tanto!Nighthawk":3v7m9cn8 ha detto:ma a parte il lavoro di copiatura.. il fatto è che sono pericolosissime!!
Io non dico di "fare qualcosa" contro la cina.. secondo me basterebbe far vedere in giro un video di un crash test di queste auto!!
Io personalmente, neanche se costasse 10 euro ci andrei in giro, livello estetico a prescindere!!!
GTpassion82":1e3bxs60 ha detto:ma ke importa....nn sono esportate tanto!Nighthawk":1e3bxs60 ha detto:ma a parte il lavoro di copiatura.. il fatto è che sono pericolosissime!!
Io non dico di "fare qualcosa" contro la cina.. secondo me basterebbe far vedere in giro un video di un crash test di queste auto!!
Io personalmente, neanche se costasse 10 euro ci andrei in giro, livello estetico a prescindere!!!
molodiri":atujn13q ha detto:GTpassion82":atujn13q ha detto:ma ke importa....nn sono esportate tanto!Nighthawk":atujn13q ha detto:ma a parte il lavoro di copiatura.. il fatto è che sono pericolosissime!!
E chi te lo dice: io nei concessionari italiani le ho già viste le auto cinesi (l'italia ha permesso l'importazioni di certi modelli).
e allora era illegale visto ke nn ha passato la certificazione europea (oltre ad essere stata bloccata per la vicenda con BMW). in Italia c'è solo 1 importatore di ste scatolette, ma l'auto importata nn è la copia di nullamolodiri":253479wo ha detto:GTpassion82":253479wo ha detto:ma ke importa....nn sono esportate tanto!Nighthawk":253479wo ha detto:ma a parte il lavoro di copiatura.. il fatto è che sono pericolosissime!!
E chi te lo dice: io nei concessionari italiani le ho già viste le auto cinesi (l'italia ha permesso l'importazioni di certi modelli).
Ad esempio ho visto queste... ci è voluto qualche secondo per capire che non era una X5:
molodiri":scdexvgi ha detto:DriftSK":scdexvgi ha detto:E che provvedimenti vorresti prendere?
Che razza di ragionamento è :confusbig) Case automobilistiche europee (tra queste Mercedes) hanno già intentato cause contro i produttori che producevano cloni... non si può accettatare tutto quello che sfornano, esistono i brevetti, le proprietà intellettuali (tra queste anche un'opera di design) che tutelano certi prodotti anche a livello internazionale!