ma anche a voi succede che quando fa caldo il busso fa un rumore più mettallico del solito? a me regolarmente quando il termometro passa i 30 succede che tra i 2500 e 3500 giri il motore invece del solito rombo cupo fa un suono più 'vuoto' e più 'metallico'. non l'avevo associato al caldo, era una cosa che a volte faceva e a volte no fino ad oggi, che ho toccato con mano (sentito con orecchio? :asd) ) il cambiamento di sonorita al raffreddarsi della serata.
e non conta la temperatura del motore, solo quella dell'aria esterna sembra influenzare il suo canto;
non mi pare che la scorsa estate la macchian facesse così ma all'epoca eravamo molto meno intimi
pensavo, visto che venerdi vado a mollarla dal mecca per la sostituzione preventiva di differenziale e testine dello sterzo, di far dare una controllata a sta cosa. cosa potrebbe essere? debimetro? filtro dell'aria?
e non conta la temperatura del motore, solo quella dell'aria esterna sembra influenzare il suo canto;
non mi pare che la scorsa estate la macchian facesse così ma all'epoca eravamo molto meno intimi
pensavo, visto che venerdi vado a mollarla dal mecca per la sostituzione preventiva di differenziale e testine dello sterzo, di far dare una controllata a sta cosa. cosa potrebbe essere? debimetro? filtro dell'aria?