bump bump al display

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao raga vi scrivo per un mio amico il problema è questo:
il mio amico ha un impianto formato da autoradio pioneer piu 4 diffusori collegati alla sorgente tutto qui.
solo che quando alza il volume a circa il max a parte che il suono distorce relativamente poco il display dell'autoradio si assievolisce a ritmo di musica diciamo che a ogni colpo di basso il display è come se avesse un calo di tensione.
forse perchè ha collegato 4 casse ciare "buone" di potenza?
io avevo pensato che il problema si sarebbe risolto prendendo la corrente dalla batteria direttamente ma preferirei essere consigliato prima da qualcuno di voi

beh.. direi che è più che normale.... anzi normalissimo

Inanzitutto Mai mettere il volume al max dell'autoradio perchè vai a saturare i finalini presenti ed oltra ad avere un suono da schifo sulle casse, rischi formando onde quadre di romperle, nonostante la potenza dell'autoradio sia poca.

Poi per il resto dovresti accorgerti che anche con le luci accese si affievoliscono ad ogni battito di basso.

Soluzioni beh la + economica è provare a mettere un cavo + che porta la corrente all'autoradio di sezione + grossa ed anche il negativo metterlo direttamante a carrozzeria sempre con dimensioni + grandi.

beh arriverebbe + corrente e qualcosina di sicuro miglireresti.

Ripeto però che non devi mai mettere al max il volume.

Anche perchè ti scrivono 50W sulle autoradio ma di solito sono sui 23W RMS (che sono quelli che contano)

Cmq puoi provare magari prendendo il + con un filo volante di dimensioni + grosse direttamente dalla batteria a vedere se le cose migliorano.