pippo147":3o05i2ao ha detto:infatti sicuramente l'amico del ns collega ha bevuto un pò quando gli ha detto ciò :asd) ....non vorrei peccare di presunzione ma sono sicuro che i bulloni rimangono i medesimi sia per ruote di latta da 15, in lega da 15,16, 17...e anche per il ruotino....a meno che la macchina non monti dei distanziali ruota li si che i bulloni saranno più lunghi...ma non ci vuole nessuna scienza occulta per capirlo no? :OK)
pippo147":2h0hkw43 ha detto:magari l'amico ratatuia ha avuto occasione di constatare una cosa del genere su qualche modello di ruotino o magari la persona che glielo ha detto...cioè mica siam quà x dire io sbaglio tu hai ragione...io posso essere sicuro della mia esperienza...come rata..della sua, quindi inviterei l'amico ancipe (per dormire sogni tranquilli) di alzare sul crik la nasona e provare a montare il suo ruotino, no?
pippo147":ogrrvkah ha detto:ratuzzo (affettuoso) ...però se tu noti attentamente un cerchio in latta in corrispondenza del foro dei bulloni c'e' un piccolo rigonfiamento verso l'esterno...qualche mm...cosa che invece non c'e' su quelli in lega dove il bullone va a finire dentro e quindi dall'esterno non puoi calcolare lo spessore preciso....fucilatemi se mi sbaglio