bulloni fissaggio braccio oscillante inferiore si allentano!

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
memore del problema occorso all' utente tiger, cito quanto leggo in altro forum.
Sembrerebbe che:

giungono in officina alcune vetture tra 147/156/GT che lamentano una certa rumorosita' dell'avantreno specialmodo sulla parte dx fatte le dovute verifiche e si parla di vetture che normalmente stanno sotto i 100000 km viene fuori che i bulloni di fissaggio del braccio oscillante inferiore si allentano

possibili cause riportate:
serraggio effettuato in maniera non corretta
cattiva qualita' dei bulloni utilizzati
incompatibilita' tra i vari materiali (bulloni piastre filettate ecc)

consiglio riportato:
Fate controllare il serraggio di tutti e 4 i bulloni che fissano il singolo braccio magari allentandoli e applicando del frenafiletti come sicurezza.

Allegati

• bulloni_lenti_braccetto_inf.jpg
    bulloni_lenti_braccetto_inf.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 1,224
mi sa che il tac tac che ho potrebbe esserre quello...si può risolvere con una rondella dentata?! o meglio usare bloccafiletti?!

k3k0":180n7oa0 ha detto:
mi sa che il tac tac che ho potrebbe esserre quello...si può risolvere con una rondella dentata?! o meglio usare bloccafiletti?!

Una Grover dovrebbe aiutare parecchio..

Non so se è lo stesso bullone però dopo l'incidente quando cambiai la barra dietro mi controllarono tutto il gruppo sospensioni e mi dissero di aver trovato un paio di dadi allentati, ed effettivamente dopo averla ritirata e ho notato una diminuzione dei rumorini anche dall'anteriore che comunque tutt'oggi a 105mila km rimane abbastanza silenzioso, pur non avendo ancora cambiato ne bracci ne altro.

putrella vacca ladra impestata...

Grazie!!! sarà meglio che cerco una 17 o una 19....

Edit...si Marco, è da quando è uscita dal concessionario la prima volta che dico che si sente un tac da li...mortacci loro...

ovviamente c'è da mettere in conto che quei bulloni sono i piu sollecitati in assoluto
quindi se li svitate (meglio di no) o li riavvitate/stringete adoperate chiave a stella di ottima qualita O----
mettete un tubo di Prolunga e fate leva mi ricodo che a suo tempo quando smontai tutto
per la sostituzione sei gommini della barra stabilizzatrice li ho stretti facendo leva col piede seduto per terra :color)

COMUNQUE STE PORCATE SUCCEDONO ANCHE PERCHE CHI FA I TAGLIANDI DOVREBBE CONTROLLARE E STRINGERE
TUTTI I BULLONI NON CI VA PIU DI UN QUARTO D'ORA MA NESSUNO LO FA :mad2)

visto che li hai citati...questi gommini (che visto che sto facendo frizione ecc ecc ) equivalgono alla sostituzione della barra no?!

per "certa rumorosità" si intende tac tac o gneek gneek??

si possono stringere a piacere o non bisogna superare una certa coppia?