Bulloni di fissaggio cerchi in lega

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
40
Prov. Pisa
Volevo sapere dove posso trovare i bulloni di fissaggio cerchi in lega a prezzi ragionevoli.

Mi servono per montare i cerchi TI, sono quelli lineaccessori (forniti senza bulloni).

No li ho provati ma sono corti :(

Immagino che sia dovuto all'ET più basso, questi hanno ET 30.5 mentre gli originali del 147 TI hanno ET 40.5

Sono cerchi originali? Perchè la cosa è strana, persino quelli dello Spider Limited Edition, che erano dei 7.5 ET 35, montavano con i soliti dadi. Se non sono originali, devi mettere dei bulloni più lunghi che trovi dai gommisti.

dallas140cv":z4clwqvp ha detto:
Con un ET di 30.5 non mi torna.... sicuro che non sia 35?

Hehehe anche a me non tornava affatto... cmq è stampato sull'interno, oltre alle scritte Toora, Alfa Romeo, .. la dicitura 7.5JX17 ET 30.5. Non hanno la scritta TI sul bordo esterno perchè sono lineaccessori, quindi non montati su un'alfa modello TI.

Prendendo il codice ricambi stampato sull'interno viene fuori che sono cerchi del GTV :nod)

La cosa che mi ha spinto a comprarli (sul web) è che erano nuovi(mai montati) hanno un canale decente e un ET bello tosto :elio) prima avevo degli OZ 7.5X16 ET 35

svelato il mistero

Sono stato dal gommista aveva due tipi di bulloni che mi ha dato per provarli sui cerchi, ma nulla non vanno, sono sempre corti. Peccato perchè me li avrebbe regalati.

Ha detto che li può ordinare ma che ci vogliono 2-3 Euro a bullone :eek:hmamma) costano davverò così tanto?.... A ricambi alfa costano qella cifra, ma li è comprensibile, i ricambi hanno dei prezzi assurdi :splat)

Anche io quando dovetti prendere delle viti più lunghe per i cerchi in lega della uno spesi 1,5 euro a vite dal gommaro ;) . Non so se ci sei stato, ma semmai prova da andare alla servicar ad ospedaletto (io a suo tempo li avevo presi lì, anzi, per la precisione mi avevano dirottato alla sede sull'aurelia, ma non so più se quella c'è ancora) :)