Bulloni, dalla lamiera al cerchio in lega...(o mamma saura!)

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
...si devono cambiare?

stamattina il gommista (dopo aver preso i cerchi da nasonadipente...a cui dedico un :spin) ):

"Guarda mi sa che i bulloni sono da cambiare, non lo so sinceramente :boxe) (come non lo sai azz!) "

Io: "non è che me se smontano le rote come Erby er maggiolino tutto matto?"

Gommista: "No no tranquillo"

Io: "Tranquillo è morto in :ignore) "

Gommista: "non ti preoccupare ma per sicurezza chiedi :jaw) :jaw) :jaw) "

Io: "vabbe se lo dici te... monta va metti sti bulloni"

Nessun sintomo strano, ma la domanda rimane e mi letteralmente morire di paura:

I bulloni dei cerchi in lamiera quando si base a quelli elegance originali vanno cambiati??? :worship) :worship) :worship)

Vi prego tranquillizatemi :thk) :thk) :thk)

che io sappia non ci dovrebbero essere problemi, da quello che so dai 15 ai 17 originali Alfa il bullone è lo stesso, lo so perche' quando sono passato dai 16 sport ai 17 sport non ho dovuto cambiare nulla, ed anch'io avevo fatto la tua stessa domanda.....

sono passato da lamierini da 15 a cerchi da 15 dell'alfa sempre...

ditemi chiaro ...

rischio?

devo correre a comprare i bulloni?

spero che non mi state dicendo che rischio di perdere una ruota da un momento a un altro... :mecry)

Gridan/a/6000":2ze7ta6f ha detto:
I bulloni dei cerchi in lamiera quando si base a quelli elegance originali vanno cambiati??? :worship) :worship) :worship)
no, io ho su gli stessi dei cerchi in acciaio da oltre 50k km

*si rilassa*

cioè non solo quel gommista (il mio di fiducia è passato al CIVT :mecry) )

mi ha TERRORIZZATO, ma non sapeva manco si andava bene:

montaggio e rimontaggio su cerchi equilibratura e controllo converegenza 30 euro... equilibratura da urlo fatta bene...

ma mi caschi sui bulloni è grave..

I bulloni sono gli stessi, confermo io che son passato dai cerchioni in latta ai 16" e poi ai 17" (per questi ultimi per sicurezza ho montato bulloni leggermente più lunghi).

confermo anch'io. Se i cerchi in lega sono originali alfa si possono usare gli stessi bulloni.

Io uso gli stessi per i miei cerchi da 17" TI in estate e per i cerchi in latta da 15" durante l'inverno. :OK)

147 2.0ts":hhoyaym5 ha detto:
ma se sei passato da 15 latta ad anke dei15 lega originali allora devi fare il trapasso xke devono essere 2mm piu lunghi
non ho ancora perso le ruote :tiè) :tiè) :tiè)

io vi posso confermare che i bulloni delle ruote in lega sono diversi da quelle in lamiera.

tempo fa ho forato mi decido a cambiare la ruota ma la chiave non entrava, perchè era per i bulloni da 17, essendo la mia una progression, di serie portava le ruote in lamiera