bulloni antifurto cerhi in lega...help

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi, volevo chiedervi questo: ma i bulloni antifurto per i cerhi, si possono in qualche modo svitare se si perde la loro chiave...purtroppo mi sta venendo questo dubbio...e mi sto preocupando di brutto... :cry: :cry: :( :( e ora purtroppo non posso verificare.... :mecry2) :mecry)

help

dipende da che tipo di bullone è

ha proprio la chiave tipo serratura o solo una specie di chiavetta di forma strana?

in ogni caso considera che un bravo gommista è in grado di toglierti un bullone dal mozzo anche se si è spaccato dentro, per cui... diventa solo un lavoro un po' più lungo

lope":2g87jm28 ha detto:
dipende da che tipo di bullone è

ha proprio la chiave tipo serratura o solo una specie di chiavetta di forma strana?

in ogni caso considera che un bravo gommista è in grado di toglierti un bullone dal mozzo anche se si è spaccato dentro, per cui... diventa solo un lavoro un po' più lungo

allora e un bullone a 3 fori, ricoperto da un bullone di forma sferica quasi rotondo :mecry2)

I bulloni antifurto originali alfa servono solo per alleggerieti il portafoglio perchè si levano in maniera molto veloce. Ovvio, io non so come, ma si è già sentito più e più volte, anche sul forum, di persone cui hanno rubato i cerchi nonostante fossero dotati di bulloni speciali.
Succede un po come per gli antifurto, nessuno garantisce un'efficacia al 100%, sono tutti deterrenti + o - efficaci.
Certo,. meglio averli che non, ma considera che, nel caso si perda la chiave, in ogni modo puoi sempre togliere i dadi da qualcuno che sa come fare.

no direi di no, stai tranquillo :)

se sono quelli li con fori e copribullone alla fine diventa solo scomodo toglierli, ma non tanto impossibile da dover rompere qualcosa!

in caso di estrema difficoltà basta solo saldare un pezzetto di metallo al bullone eventualmente... cose così
vedi il consigli "come svitare..." nella sezione offtopic giusto ieri o l'altroieri

Questa discussione mi interessa non poco dato che a breve dovrei passare dagli elegance 15 ai supersport 17 e la mia macchina dovra' rimanere per strada :( Quando costa in media questo antifurto per cerchi?Se ne devono mettere 4, uno per ogni cerchio ovviamente, sai che palle staccare e rimettere tutto ogni volta... :aeh)

ECHOES":ipkjhk6h ha detto:
Questa discussione mi interessa non poco dato che a breve dovrei passare dagli elegance 15 ai supersport 17 e la mia macchina dovra' rimanere per strada :( Quando costa in media questo antifurto per cerchi?Se ne devono mettere 4, uno per ogni cerchio ovviamente, sai che palle staccare e rimettere tutto ogni volta... :aeh)

i bulloni antifurto nn devi metterli ogni volta....sono semplicemente dei bulloni un pò diversi da quelli standard....e costano sui 20€ all'alfa

ECHOES":3lhu9gdm ha detto:
non devi metterli ogni giorno, sostituiscono in modo permanente ognuno un bullone di una ruota, solo che prima di toglierli devi usare l' apposita chiave :OK)
La rogna in più è solo per il gommista (qualche secondo in più per togliere la ruota).
Ah, devi portare la chiave con te, altrimenti se buchi non la togli :)

axl23":2a9scyen ha detto:
salve ragazzi, volevo chiedervi questo: ma i bulloni antifurto per i cerhi, si possono in qualche modo svitare se si perde la loro chiave...purtroppo mi sta venendo questo dubbio...e mi sto preocupando di brutto... :cry: :cry: :( :( e ora purtroppo non posso verificare.... :mecry2) :mecry)

help

Scusa ma non riesco a capire la tua preoccupazione....anzi mi sembra molto sospetta la tua domanda!!! :cool:

Perchè dovresti perdere la chiavetta e. soprattutto, preoccupartene ora?
Legala assieme alla chiave dell'auto e vedrai che non la perdi. E se la perdi sarai più disperato per il costo della chiave con telecomando (che non ti immagini neppure!) che per i bulloni dei cerchi!!!

E poi che domanda è, se ti dimostrano che è così facile toglierli senza chiave allora toglili subito prima di perdere la chiave, tanto non servono a nulla!!!

Mah...mi sembra tutto così illogico....o forse no?? :sgrat)