bullone barra duomi superiore

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
stò iniziano a studiare come realizzarne una artigianalmente e mi chiedevo come fosse la giunzione di quelle regolabili...
mi spiego meglio,non riesco a capire se si tratta di 2 dadi solidali ai 2 tubi uno con filetto destorso e uno sinistorso uniti da un bullone con i rispettivi filetti? mi confermate chi ce l'ha se è così?

guarda come hai notato (visto che mi hai passato le misure :rotolo) ) mi sto facendo la barra inferiore.
avevo pensato anche a quella superiore ma dato il costo che ha conviene veramente andare a comprarla. per qualla inferiore no. sono 2 tubi tagliati e saldati e spendere 60€ per questo non mi pare giusto. ma quella superiore che è lavorata hai lati, piegata e con il regolatore al centro i sui 80€ se li merita :)

se poi sei come me che mi piace rifare tutto da mesono un altro paio di maniche :jolly)

quella della omp è così, la sabelt è molto più semplice, si tratta semplicemente di due piastre forate saldate ad un tubo, e visto ke mi stò allenando per il patentino da saldatore (ke coioni) tra saldare tubi a caso e fare qualcosa di sensato cambia di poco...
quindi? il dado centrale è fatto così? nel senso che smollati i 2 dadi basta ruotarlo d una parte o dall'altra per stringere o allargare?