Bug sulla plancia! colori differenti plastiche! orribile!

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao, oggi mentre rientravo con la mia GT c'era un pò di sole di sbieco e vedo una cosa che mi fa inorridire..
I colori della plancia non coincidono! , ovvero tutte le plastiche della mia GT sono di un argentato più chiaro rispetto a quelle che avevo sulla 147.. però il dispositivo portabibite e tessere è dell'identico colore che avevo sulla 147.. e questo chiaramente stona tantissimo.

Dal vivo si vede molto di più.. in foto un pò ha perso (cmq si riene ben a capire che è chiaramente di un colore più argentato il dispositivo centrale)...
Giuro non l'avevo mai sentita questa.. ti vendono un auto con pezzi con colorazioni chiaramente errate...

è un caso singolo? solo io ? secondo voi cosa dovrei fare ? vado in concessionaria? oppure è per tutti cosi.. e il pezzo lo fanno solo di quel colore e chissenefrega se uno ha le plance piu chiare o piu scure.. (funziona cosi in alfa?)

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :?: da quello che so esistono solo due colori ma sono cosi' diversi che e' impossibile metterli insieme :ka)

Rossocorsa":1gav2npc ha detto:
Non sarà un effetto della luce? Di colori plancia ce ne sono solo 2 (normale e GTA) che io sappia

no dai ragazzi concentratevi sul blocco centrale e poi guardate la plastica del HAC del clima.. è molto piu chiaro , mentre il blocco centrale è molto piu argentato.
E si nota anche con una semplice foto fatta da un nokia.. se non ci credete mi procuro un dispositivo un pò piu serio in grado di mettere veramente in risalto la diversità cromatica dei due elementi. E dal vivo si vede molto bene!!!

E sono sicuro che la mia 147 era di quel colore del blocco centrale, mentre la plancia della GT è piu chiara (quasi tendente sul giallo) .. l'avevo notato anche il primo giorno salendoci sopra. Ma solo ora ho notato che il blocco è di diverso colore.

Semplice!

Ti hanno messo un portatessere/lattine di una 147 restyling mentre il cassettino che va sull'Alfa GT (serie 0 come la tua) è quello della 147 serie 0.

La differenza sta nel fatto che il cassettino restyling (serie 0, ma chiamiamolo così) non ha la smussatura nella parte superiore oltre ad un colore impercettibilmente diverso.

La spiegazione del tuo problema è che prima della fine della produzione di GT serie 0 si è iniziato a montare i cassettini restyling anche sulla GT, ma non hanno ancora variato il colore delle autoradio e dei comandi clima.

Quindi la tua è ancora una serie 0 mentre con la produzione delle utime serie 1 il problema è stato risolto.

nivomat":nkqp8gk2 ha detto:
Semplice!

Ti hanno messo un portatessere/lattine di una 147 restyling mentre il cassettino che va sull'Alfa GT (serie 0 come la tua) è quello della 147 serie 0.

La differenza sta nel fatto che il cassettino restyling (serie 0, ma chiamiamolo così) non ha la smussatura nella parte superiore oltre ad un colore impercettibilmente diverso.

La spiegazione del tuo problema è che prima della fine della produzione di GT serie 0 si è iniziato a montare i cassettini restyling anche sulla GT, ma non hanno ancora variato il colore delle autoradio e dei comandi clima.

Quindi la tua è ancora una serie 0 mentre con la produzione delle utime serie 1 il problema è stato risolto.

ecco la spiegazione ..grande nivomat .. si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! !!!! =) che brutto sistema di fare le cose !! perchè era uno dei ultimi esemplari serie 0 .. devo subire strane variazioni cromatiche .. uff ..
suppongo nemmeno si possano piu ordinare i vecchi giusto?

grazie mille

come al solito non riascono mai a fare due alfa uguali siamo sempre i MIGLIORIIIIIIII. :champion) :champion) :champion) :champion)

Puoi sempre pensare e dire di avere un modello unico, una serie 0,5 :D

A parte gli scherzi vaidal conce e chiedi di provvedere :swear)

scruch":31eds76a ha detto:
nivomat":31eds76a ha detto:
Semplice!

ecco la spiegazione ..grande nivomat .. si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! !!!! =) che brutto sistema di fare le cose !! perchè era uno dei ultimi esemplari serie 0 .. devo subire strane variazioni cromatiche .. uff ..
suppongo nemmeno si possano piu ordinare i vecchi giusto?

grazie mille

Mah, a quanto pare non dovrebbe essere un errore singolo.

Ad un certo punto (non solo sulle ultime serie 0) hanno montato il cassettino della 147 restyling su tutta la produzione.

Poi credo che non sia uno dei classici errori di svogliatezza dei napoletani, ma una scelta precisa visto che la differenza cromatica non è così evidente... se non ci si fa caso.

Per il ricambio a magazzino basta ordinarsi un cassettino senza la smussatura ed il colore sarà quello della radio e dei comandi clima.
Però non c'è più la smussatura.