fortunatamente almeno alcuni giornali hanno rettificato alcune notizie davvero singolari degli ultimi giorni...
Strano che lo stesso giorno alcunii giornali riportano l' incredibile (almeno, io non ci credo!) notizia secondo cui 2 turisti, hanno impostato Carpi nel navigatore anzichè Capri... e giunti a destinazione senza prendere traghetti, chiedessero all' ufficio turistico locale come andare alla grotta Azzurra. La notizia, da quel che leggo, è stata divulgata nientemeno che dagli stessi operatori turistici su Facebook !
Al di là della veridicità di questa e delle precedenti notizie, c'è veramente da chiedersi quanto a fondo vengano verificate le notizie che ci propinano ! :asd)
(...)Nessuna suora a 180 chilometri all'ora in autostrada per correre dal Papa(...)Come si diffondono allora queste notizie? Sarebbe tutta farina del sacco di una coppia di avvocati, Anna Orecchioni e Giacinto Canzona. La Orecchioni ha dichiarato all'Avvenire di «non avere in mano documenti o il verbale di accertamento della Polizia» e che il suo interessamento al caso, insieme al collega Canzona, sarebbe scaturito da una telefonata della suora multata. Poi più nulla, né verbali né avvocati (Canzona oggi non è stato possibile raggiungerlo).
I due legali non sarebbero nemmeno nuovi a vicende del genere, anzi avrebbero una predilezione per le notizie “curiose”, che hanno come protagonista i religiosi, meglio se condite da particolari divertenti e purtroppo molto spesso false. La procedura è sempre la stessa, che si tratti del prete fermato sulla Milano-Torino trovato positivo all'alcool test o della novizia punita dall'ex con la pubblicazione delle foto in topless su Facebook, di prove nemmeno l'ombra. I due legali sono l'unica fonte delle notizie, e le divulgherebbero sostenendo che sarebber gli stessi protagonisti (la suora, il prete etc) a rivolgersi a loro.(...)
Strano che lo stesso giorno alcunii giornali riportano l' incredibile (almeno, io non ci credo!) notizia secondo cui 2 turisti, hanno impostato Carpi nel navigatore anzichè Capri... e giunti a destinazione senza prendere traghetti, chiedessero all' ufficio turistico locale come andare alla grotta Azzurra. La notizia, da quel che leggo, è stata divulgata nientemeno che dagli stessi operatori turistici su Facebook !
Al di là della veridicità di questa e delle precedenti notizie, c'è veramente da chiedersi quanto a fondo vengano verificate le notizie che ci propinano ! :asd)