budget intorno ai 150 euro: Brembo MAX o altro? (presi ant+post: Brembo lisci e pastiglie Ferodo)

vexator

Nuovo Alfista
Sto facendo la spesa per il tagliando dei 100mila km del mio centocinquino.
Dato che devo cambiare la pastiglie, pensavo anche al cambio dischi... su ebay.de i Brembo MAX costano intorno ai 150 euro (spese postali comprese). Con lo stesso prezzo potrei prendere altro?
Intorno ai MAX ci sono pochi dubbi sulle performance, mi chiedevo se magari mi consigliate altro :sgrat)
Le pastiglie metterò Roesch, magari anche i dischi Roesch baffati e forati?
Non ho particolarmente fretta, ai 100mila mancano solo 10mila Km :asd)

PS: il mio 105cv monta gli autoventilanti

:grazie)
 
Tieni conto che più li prendi baffati e forati, più sono rumorosi.
Secondo me ti vanno benone i lisci, e con il resto ti fai una cena ;)
 
sbenga":1bjc9cs0 ha detto:
http://search.ebay.it/dischi-147

Sceglio quello che preferisci ;)
Ti consiglio la classica offerta da 120E tutto compreso.

questa offerta non è male: link
120+10 di spedizione prendi due dischi + le pastiglie :scratch)
I dischi sono brembo, non saranno mai male, le pastiglie TEXTAR sinceramente non le ho mai sentite :ka)

I MAX costano solo 20 euro in più... certo dovrei prendere a parte le pastiglie

ora sono più indeciso di prima :asd)
 
Io ho brembo+textar pagati ben 180E (mannaggia...).
Ci ho percorso 25.000Km e sono perfetti come usura, frenata e silenziosità.
L'unica cosa che mi da fastidio e il leggero tac tac dei sensori d'usura quando passo vicino ad un muro: sembra che ho una pietrolina nelle gomme.
Con i baffati/forati credo ci sia un bel casino :D
 
Ha ragione sbenga, perchè spendere di + per qualcosa che alla fine non utilizzerai fino in fondo? :ka)
quindi Brembo lisci vanno bene
Le pastiglie vorrei prendere altro, davanti vorrei mettere qualcosa a mescola + morbida e dietro + dura, questo perchè, dato il mio stile di guida, quelle posteriori si consumano molto + velocemente...
 
Re: budget intorno ai 150 euro: Brembo MAX o altro?

vexator":2labh42v ha detto:
Sto facendo la spesa per il tagliando dei 100mila km del mio centocinquino.
Dato che devo cambiare la pastiglie, pensavo anche al cambio dischi... su ebay.de i Brembo MAX costano intorno ai 150 euro (spese postali comprese). Con lo stesso prezzo potrei prendere altro?
Intorno ai MAX ci sono pochi dubbi sulle performance, mi chiedevo se magari mi consigliate altro :sgrat)
Le pastiglie metterò Roesch, magari anche i dischi Roesch baffati e forati?
Non ho particolarmente fretta, ai 100mila mancano solo 10mila Km :asd)

PS: il mio 105cv monta gli autoventilanti

:grazie)

come già ti ho detto...se non cerchi l'estetica e performance superiori all'originale allora vai tranquillamente di brembo+textar...se chiedi qualcosa di piu' allora ci sono diverse opportunità di scelta dipende dai gusti e da quanto sei disposto a spendere...
io ho i roesch sia pastiglia che disco e mi trovo bene...credo che tra disco e pastiglia servano 160 euro o qualcosa di piu'...
i max a me non piacciono come disegno ma la qualtà so che è buona...
se non ti piacciono le textar puoi prendere delle ferodo o altre di marche diverse....
 
Ho deciso, metterò questi dischi :elio)

ccmdisco7long.jpg


scherzi a parte, ho chiesto un altro preventivo per tutto il kit completo: dischi e pastiglie anteriori e posteriori (visto che ci sono :elio) ).
spero di stare sotto i 200 euro... vi faccio sapere
 
io con la mia nasona ho percorso 28000km e a fare delle frenate brusche in autostrada lo sterzo vibra discretamente.. Porcaccia miseria con i dischi della polo avevo fatto 100mila km ma fanno proprio cosi pena quelli delle 147? se li cambio con altri di una marca diversa si consumeranno anche quelli in 30000km?? il fatto che a 140km/h in corsia di sorpasso alla prima frenata lo sterzo vibri mi da un senso di insicurezza che non sopporto..
 
vexator":c12uu8p2 ha detto:
Ho deciso, metterò questi dischi :elio)

ccmdisco7long.jpg


scherzi a parte, ho chiesto un altro preventivo per tutto il kit completo: dischi e pastiglie anteriori e posteriori (visto che ci sono :elio) ).
spero di stare sotto i 200 euro... vi faccio sapere

quelli in carboceramica li escludo perchè mi hanno chiesto un po' troppo... 14mila euro (però tutti e quattro) :asd)

Il Kit completo Brembo + Ferodo (ant + post): 230 euro + spedizione

che ne pensate?
 
vexator":5jevvrth ha detto:
vexator":5jevvrth ha detto:
Ho deciso, metterò questi dischi :elio)

ccmdisco7long.jpg


scherzi a parte, ho chiesto un altro preventivo per tutto il kit completo: dischi e pastiglie anteriori e posteriori (visto che ci sono :elio) ).
spero di stare sotto i 200 euro... vi faccio sapere

quelli in carboceramica li escludo perchè mi hanno chiesto un po' troppo... 14mila euro (però tutti e quattro) :asd)

Il Kit completo Brembo + Ferodo (ant + post): 230 euro + spedizione

che ne pensate?

col tuo 105 cavalli i freni non servono... non cammina già di suo :rotolo) :rotolo)

scherzi a parte.. brembo lisci e pastiglie alfa non ferodo. Le ferodo sono troppo dure imho.
 
vexator":2v8ocgn3 ha detto:
vexator":2v8ocgn3 ha detto:
Ho deciso, metterò questi dischi :elio)

ccmdisco7long.jpg


scherzi a parte, ho chiesto un altro preventivo per tutto il kit completo: dischi e pastiglie anteriori e posteriori (visto che ci sono :elio) ).
spero di stare sotto i 200 euro... vi faccio sapere

quelli in carboceramica li escludo perchè mi hanno chiesto un po' troppo... 14mila euro (però tutti e quattro) :asd)

Il Kit completo Brembo + Ferodo (ant + post): 230 euro + spedizione

che ne pensate?

Ferodo quali? le DS2500?
 
nasona sport":1vmeh39b ha detto:
ragazzi ma i tarox g88 vanno bene o no?a me me gli hanno sconsigliati.per quale motivo?

ce chi si è lamentato del fatto che se usati in maniera intensa si crepano...ma crdo che anche altri di altre marche se usati allo stremo possano non reggere forti stress termici e generarsi crepe...
a meno di avere l'impianto in carboceramica che stava poco piu' su :asd) :asd) :asd)
 
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