Buco, cambio e....rigo il cerchio!!! quanti di voi hanno una chiave a T in auto?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ebbene si, la mia sfortuna continua con i nuovi mirror....per 2 anni i silver, mai bucato e mai preso un qualcosa....erano anke ritoccabili con l'apposito stik......ora....

dopo un piccolo marciapiede ora è toccato alla foratura.....ho usato quella skifezza di chiave in dotazione....immaginate la mia 'cura' e ansia,sudavo....ma per un bullone non ho mantenuto,era davvero stretto forte....scappata e......trrrrrrrrrrr......una lunga strisciata...... :mecry2) ........

mi hanno sempre detto ke era scomodissima la chiave, ma per me è stata la prima foratura, quindi non avevo mai provato...ho constatato ke è davvero 'pericolosa'.....

ho pensato allora di mettere in auto una chiave a T, sicuramente + sicura e comoda.....ma non vorrei fargli fare rumore nel cofano...qualcuno di voi ce l'ha? come l'ha sistemata?

p.s. qualcuno di voi si è mai rivolto alla rigen di latina per un cerchio diamantato? risultato?

Selespeed ha detto:
ebbene si, la mia sfortuna continua con i nuovi mirror....per 2 anni i silver, mai bucato e mai preso un qualcosa....erano anke ritoccabili con l'apposito stik......ora....

dopo un piccolo marciapiede ora è toccato alla foratura.....ho usato quella skifezza di chiave in dotazione....immaginate la mia 'cura' e ansia,sudavo....ma per un bullone non ho mantenuto,era davvero stretto forte....scappata e......trrrrrrrrrrr......una lunga strisciata...... :mecry2) ........

mi hanno sempre detto ke era scomodissima la chiave, ma per me è stata la prima foratura, quindi non avevo mai provato...ho constatato ke è davvero 'pericolosa'.....

ho pensato allora di mettere in auto una chiave a T, sicuramente + sicura e comoda.....ma non vorrei fargli fare rumore nel cofano...qualcuno di voi ce l'ha? come l'ha sistemata?

p.s. qualcuno di voi si è mai rivolto alla rigen di latina per un cerchio diamantato? risultato?[/qu

Primo mi spiace davvero per te. Ad ogni modo, ho sentito parlare bene della rigen e di ottimi risultati anche su cerchi diamantati. Per la chiave a T, basta fare quattro anelli di velcro da fissare al corrispondente "maschio" attaccato alla moquette del baule ed il gioco è fatto

:matto) CHIAVE A T ?????????? nella mia neanche il crick!!! solo kit gonfia e ripara :confusbig) pensa se pizzico la ruota su una buca che cacchio faccio..
Comunque con la Rigen vai alla grande lavori Ok e prezzi abbordabili

Selespeed":1rbmuvfl ha detto:
ma non vorrei fargli fare rumore nel cofano...qualcuno di voi ce l'ha? come l'ha sistemata?
Inizialmente l'avevo incastrata sotto al ruotino, pensando che tanto l'avrei usata solo in caso di foratura, poi invece mi è capitato di usarla altre volte, per pastiglie, per cambiare una ruota a mia mamma ecc., così l'ho spostata e adesso è incastrata nel bagagliaio, dove c'è quella fessura tra piano e schienale.

Sui rumori sono abbastanza fissato, in quel modo non ne fa. :OK)

ChiaveX.jpg

Max 753":22h0mll8 ha detto:
:matto) CHIAVE A T ?????????? nella mia neanche il crick!!! solo kit gonfia e ripara :confusbig) pensa se pizzico la ruota su una buca che cacchio faccio..
Comunque con la Rigen vai alla grande lavori Ok e prezzi abbordabili

con il gonfia e ripara poi come si fa? bisogna smontare e ripulire il pneomatico?
quanto dura? ore\km

io ce l'ho da circa 3 anni la chiave a croce.... pagata 5 euro. e quando è stato ora di cambiare la gomma ha fatto alla grande il suo servizio... io la tengo in uno zainetto che ho nel baule con i prodotti per pulire la macchina e tutte le cose che servono.

Selespeed":14va6k7p ha detto:

p.s. qualcuno di voi si è mai rivolto alla rigen di latina per un cerchio diamantato? risultato?

Ma scusa non ho capito come hai fatto a rovinare il cerchio. io tutte le volte che mi giro le gomme uso la chiave in dotazione e non ho mai avuto problemi. un colpo di piede x ogni bullone e il gioco è fatto. almeno che non lo hai appoggiato appena appena invece di inserirlo completamente nella vite. boh

FABIOSPE ha detto:
Ma scusa non ho capito come hai fatto a rovinare il cerchio. io tutte le volte che mi giro le gomme uso la chiave in dotazione e non ho mai avuto problemi. un colpo di piede x ogni bullone e il gioco è fatto. almeno che non lo hai appoggiato appena appena invece di inserirlo completamente nella vite. boh

ma te ke cerchi hai?
i miei sono abbastanza sporgenti....e hanno 5 bulloni antifurto quindi devo anche usare l'adattatore

stavo pensando....ma per il ruotino servono i bulloni originali? io con i mak ho quelli antifurto...sono uguali??????come lunghezza dico....

ke ne pensate dei kit gonfia ripara con compressore?

Re: curiosità...

devil":4m6p4c30 ha detto:
ma perchè la chiamate 'CHIAVE A T' :asd) .. non è una " X " quella chiave? :crepap)

:matto)
Perchè lui probabilmente pensava ad una come la terza in figura quando ha scritto. :OK)

c4_1.jpg

La chiave in dotazione

La chiave in dotazione con il ruotino è fatta benissimo : ad agosto, alle 15 di pomeriggio intorno a 40 ° C, mi è venuta la brillante idea di girare le gomme alla nasona, quelle davanti dietro e viceversa ; dopo 15 minuti il lavoro era fatto , ma anche io perchè ero completamente zuppo di sudore.Però mi sono consolato con il fatto che la chiave di mamma alfa è solida e ben fatta e si è passata 40 bulloni , 20 smontati e 20 rimontati senza nesun problema

io l'ho trovata scomoda.....infatti mi è scappata....forse era anche la prolunga dei dadi antifurto ke influisce.....forse i dadi stretti troppo.....