buche e ss17

raid3n79

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
143
0
16
Salve a tutti... mi è successa una cosa un po macabra... :O)
Stavo percorrendo una laterale quando senza acorgermene sono fini in una buca.. botta tremenda (ho i ss17) mi fermo a lato per vedere i danni... guardo guardo.. niente. decido di non chiamare i vigili e mi reco a lavoro.. avverto un leggero tremolio allo sterzo ma ho altri pensieri non ci penso + di tanto.. esco da lavoro traffico esagerato si va a 20 all'ora quando sento un rumore davanti sembra ke sto kamminando kon un cerchio ovale o kon una ruota bucata... accosto mi fermo tutto apposto.. riparto ma la nasona ha lo sterzo ke vibra e sembra di kamminare davvero kon un cerchio ovale... purtroppo è venerdì sono le 19 è tardi per fermarmi in officina.. decido di aspettare però vado ai vigili e faccio la denuncia loro mi dikono ke la daranno al comune al quale dovrò poi portare una copia della fattura e poi se sarà provvederanno al rimborso.. mi sà ke ho toppato a fare la denuncia... cmq ho bisogno di sapere da qualkuno di voi se è possibile kiedere i danni (i cerchi ke si ovalizzano e ste megatranvate ke prendo!!) al comune per il fatto ke le strade sono tutte piene di buke.. se si mi sapete dire kome posso fare!! Aiutatemi voi..

Ma strano, non credo che da voi in Italia le buche siano piu' profonde che da noi in Croazia. La mia ha quasi 4 anni e piu' di 90 000km percorsi e non ho mai dannegiao un cerchio.
Sei sicuro che il cerchio sia rovinato?

In teoria, saresti dovuto fermare e chiamare la polizia municipale per far vedere l'accaduto...insomma, saresti dovuto rimanere li..oppure fare foto sul luogo. Poi non ti so dire... cmq, al peggio,se nn vogliono rimborsare, dal giudice di pace dovresti avere la meglio! :)
Spero abdra tutto ok! :OK) :fluffle)

ALE$$":h2jfit6q ha detto:
In teoria, saresti dovuto fermare e chiamare la polizia municipale per far vedere l'accaduto...insomma, saresti dovuto rimanere li..oppure fare foto sul luogo. Poi non ti so dire... cmq, al peggio,se nn vogliono rimborsare, dal giudice di pace dovresti avere la meglio! :)

Purtroppo devo quotare che saresti dovuto rimanere li...sarebbero poi state le perizie a definire il danno che poteva essere causato ad una velocità rientrante nei limiti etc etc etc...comunque dovevano essere i vigili a rilevare l'accaduto,penso che anche se tu vai dal giudice di pace non risolvi un granché...porca zozza!!!

Beppe":3hvbe600 ha detto:
ALE$$":3hvbe600 ha detto:

Purtroppo devo quotare che saresti dovuto rimanere li...sarebbero poi state le perizie a definire il danno che poteva essere causato ad una velocità rientrante nei limiti etc etc etc...comunque dovevano essere i vigili a rilevare l'accaduto,penso che anche se tu vai dal giudice di pace non risolvi un granché...porca zozza!!!

Guarda la storia che bisogna rimanere li non è del tutto vera: a me è successa una cosa simile, mi sono fermato ho telefonato e, siccome era sera, mi hanno detto di fare le foto il mattino dopo e di portare tutto in comune, dove ho fatto denuncia con la spiegazione dell'accaduto, la dato, l'ora ecc ecc... Ho cambiato il cerchio portato la fattura e dopo quasi 4 mesi mi è arrivato il rimborso di 400 euro dal comune (io ne avevo spesi 410 se non ricordo male)
Quindi la sera che mi è successo i carabinieri mi hanno detto che non importava, a meno che non coprissero la buca durante la notte :asd) :asd)

Guido1984":1l00pwtc ha detto:
Beppe":1l00pwtc ha detto:
ALE$$":1l00pwtc ha detto:

Guarda la storia che bisogna rimanere li non è del tutto vera: a me è successa una cosa simile, mi sono fermato ho telefonato e, siccome era sera, mi hanno detto di fare le foto il mattino dopo e di portare tutto in comune, dove ho fatto denuncia con la spiegazione dell'accaduto, la dato, l'ora ecc ecc... Ho cambiato il cerchio portato la fattura e dopo quasi 4 mesi mi è arrivato il rimborso di 400 euro dal comune (io ne avevo spesi 410 se non ricordo male)
Quindi la sera che mi è successo i carabinieri mi hanno detto che non importava, a meno che non coprissero la buca durante la notte :asd) :asd)

Ci sono due spiegazioni razzionali al tuo racconto:
1- Hai chiamato subbito i carabinieri per denunciare l'accaduto, e sono loro ad averti detto come muoverti in seguito..per questo ti hanno rimborsato!Nel caso non l'avessero fatto, visto che fesso non sei, avresti denunciato a tuo turno i carabinieri, visto che tutte le chiamate sono "registrate"...avresti potuto dimostrare al 100% di aver raggione.. ;)

2- Dal comune in qui si abita... :sarcastic) ... la polizia e piu o meno aperta mentalmente... (diciamo cosi... :p )

io ho rotto tre gomme....per fortuna i cerki non si sono mai rotti(non so neanke io come sia possibile:) )

cmq la prassi è questa

kiamare i vigili urbani e aspettarli lì..se è tardi invece kiamare o la polizia o i carabinieri(dipende dalle zone)...
quando ti dicono si ok basta ke fai una foto ecc ecc....è anke vero ma lo fanno xkè sono scansafatike e si rompono a venire!!! la foto cmq DEVI farla con qualcosa ke dimostri la data....come ad esempio con un giornale altrimenti non vale, possono anke dirti ke l'hai fatta l'anno scorso!

io ho in tutti i casi kiamato i vigili...solo una volta la polizia xkè era tardi e figurati ancora non ho avuto il rimborso! lo avrò xkè cmq è tutto vero e testimoniato dalle forze dell'ordine......

ALE$$":etmn6acn ha detto:
Guido1984":etmn6acn ha detto:
Beppe":etmn6acn ha detto:
ALE$$":etmn6acn ha detto:

Ci sono due spiegazioni razzionali al tuo racconto:
1- Hai chiamato subbito i carabinieri per denunciare l'accaduto, e sono loro ad averti detto come muoverti in seguito..per questo ti hanno rimborsato!Nel caso non l'avessero fatto, visto che fesso non sei, avresti denunciato a tuo turno i carabinieri, visto che tutte le chiamate sono "registrate"...avresti potuto dimostrare al 100% di aver raggione.. ;)

2- Dal comune in qui si abita... :sarcastic) ... la polizia e piu o meno aperta mentalmente... (diciamo cosi... :p )

Si, confermo la prima ipotesi... :OK) Io l'ho fatto perchè pensavo venissero cmq ma poi loro mi hanno detto che non era necessario e mi hanno spiegato come fare x ottenere il rimborso...

allora ieri ho fatto le foto... e sono andato dal gommista.. il cerchio ha preso una bella botta la gomma nn si è pizzicata ma adesso dovrò portare il cercho a rigenerare... mi hanno detto i vigili ke bastano le foto, la denuncia e ke poi porto tutto al comune... e vediamo ke succede :O) speriamo bene!![/url][/list]

A me è successa la stessa cosa 3 anni fa circa (avevo gli sport 16"). Per colpa di una buca ho fatto fuori una gomma e piegato un cerchio.
Non ho fatto le foto sul posto (era mezzanotte) ma sono tornato a casa. Il giorno successivo la buca era stata coperta. Morale: non ho ricevuto nessun rimborso perchè il comune ha agito nei tempi prestabiliti nella manutenzione del manto stradale :handclap) :KO)