Bruxismo (serrare la mascella e digrignare i denti)

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Ragazzi, mi sono accorto che col periodo che sto passando (senza lavoro e con un po di preoccupazioni per il futuro) ho incominciato a serrare la mascella e a digrignare i denti!

Convinto dalla pubblicità sono andato in farmacia a chiedere del famosissimo Dr Brux...prezzo 70€!

Stica e meco me so detto!

Sono andato quindi da Decatholon e mi sono comprato un paradenti per 3,50 €...è un po scomodo ma voglio fare la prova!

Però chiedo, chi di voi lo usa?

Giù con le impressioni ragazzi!
 
Io lo uso ma per altri motivi ed è quello del dentista da 170€. :splat)

Comunque il paradenti che hai comprato lo hai modellato?
 
modellato, ma non passa aria ed è troppo spesso!

sinceramente su ebay lo vendono a 50€ però c'ho paura di non sopportarlo!

ps io lo so perchè l'utilizzi :asd) :asd) :asd)
 
come fai a saperlo? :D

Comunque che intendi che non passa aria ed è troppo spesso? Spero tu abbia preso solo quello per l'arcata superiore.
 
io soffro di bruxismo da un sacco di anni. quando me ne accorsi avevo già i canini un po' consumati.
ai tempi il dentista mi fece un "paradenti" in resina, modellato sulla mia impronta dentaria. ricordo che lo pagai un sacco di soldi.
C'era ancora la lira e se non ricordo male lo pagai più di 500mila lire.

c'è da dire comunque che ad oggi è ancora abbastanza in buono stato pur usandolo tutte le sante notti. Magari è anche dovuto al fatto che, col tempo, ho ridotto il mio bruxismo.

non conosco però i prodotti di cui hai chiesto informazioni, mi spiace...
 
@pyro, io so tutto :asd) :asd)

guarda essendo un paradenti sportivo (adattato allo scopo di antibrux) me l'aspettavo! Il fatto è che, non so se la cosa è uguale per tutti, mi fa aumentare la salivazione, la plastica a contatto con le arcate dentali è spessa e quindi mi da fastidio e per finire non mi fa respirare al meglio.

Il Paradenti di Dr. Brux ha dei fori che permettono la respirazione e a questo punto penso che servano per "spurgare" la saliva in eccesso!

@spino, parlo di questo
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/j5E6M3BnECs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/j5E6M3BnECs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Dai retta a me, prendi un paradenti solo per l'arcata superiore e che sia della Leone o della Everlast. Prendi un pentolino con un pò di acqua, la porti ad ebollizione, ci infili il paradenti al massimo per 5 secondi, lo metti in bocca ( :asd) ), e stringi forte forte per 30 secondi. All'inizio brucerà un pò ma passa subito. Avrai un paradenti perfettamente modellato.

La salivazione è normale che aumenti.
 
il paradenti che ho io è per arcata superiore...

poi quanto costa uno della leone/everlast?

20 €...cmq troppi...per adesso posso riprovare a sagomare il mio, magari l'ho messo nell'acqua calda ma non troppo! :OK)
 
Io uso il bite (paradenti) da più di 4 anni ormai. Il mio è fatto dal dentista e solo per l'arcata superiore. Tra visite, lastre, impronte varie ho speso circa 600€. E' comodo e non si sente nemmeno di averlo...però da quello che ho capito è ampiamente fuori budget per te...solo che quando si tratta di salute non sò se risparmiare faccia bene.....
 
PRESENTE...bite all'arcata superiore interamente realizzato dal nulla al Policlinico nuovo di Napoli...dopo calchi resine e smussate varie e' stato mio per la modica cifra di 400 euro... con mastercard...:| lo indosso la notte, per me e' indispensabile ho la mascella a scatto e molto spesso dolorante per una lussazione al menisco probabilmente causata da un urto... :mecry2) :mecry2)
 
Top