brutta sorpresa su impianto BOse di Serie: sparite casse

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
salve amici, oggi mi reco dal mio negozio di fiducia per far smontare e lucidare le maniglie interne della macchina e becco una gran sorpresa: infatti smontiamo la cornice dove c'è la leva per aprire lo sportello, cornice che come sapete ha incassato all'interno il tweteer e.....TA-DAH...il tweeter non cè PIU'.....(in compenso cè tanto di griglietta esterna con la scritta BOSE ben in vista):....

ma secondo voi è normale ciò??
 
ma che dite!
è tutto NORMALE.
l'impianto bose non ha i tweeter dietro le grigliette...è solo bellezza...griglia con scritta bose ma il tweeter non deve esserci...
sta + sotto insieme al woofer: sono COASSIALI.

tutto normale dunque.
solo l'impianto base li ha separati e ha tweeter vicino la maniglia e woofer sotto.
 
mancio83":2sdrxhdg ha detto:
ma che dite!
è tutto NORMALE.
l'impianto bose non ha i tweeter dietro le grigliette...è solo bellezza...griglia con scritta bose ma il tweeter non deve esserci...
sta + sotto insieme al woofer: sono COASSIALI.

tutto normale dunque.
solo l'impianto base li ha separati e ha tweeter vicino la maniglia e woofer sotto.

Ah si non lo sapevo :hail)
 
immaginavo che fosse cosi....cmq ho messo due tweteer phonocar se non erro da 120 watt rms.....
risultato pazzesco :?: :?: :?: solo che ora ad alto volume gli alti sono abnormi rispetto ai bassi.... :sarcastic)
 
non ci sono di proposito ed è una scelta sbagluata secondo me.... il coassiale all'anteriore manco negli anni 50 era dignitoso...
abbassa troppo il suono e lo impasticcia
 
E normalissimo che l'impianto bose non abbia nell'alloggio predisposto per i tweeder i tweeder, poichè monta casse coassiali e di conseguenza il tweeder si trova al centro del woofer (se smontate il wofer in portiera ve ne accorgerete).
La scrittina bose sulla griglia del tweeder è solo per bellezza. :asd)
 
Top