Brutta sorpresa dall'assicurazione... aiuto!

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Ho ricevuto una bruttissima sorpresa dalla mia assicurazione: come da nuova legge mi hanno mandato 1 mese prima la scadenza della mia polizza la lettera per il rinnovo con l'attestato di rischio nel caso volessi cambiare compagnia.

Bene (anzi, malissimo): mi ritrovo in 3 classi bonus/malus oltre la mia!! :jaw)

Vado inviperito dalla mia agenzia... chiedo lumi... dicono che c'è stato un sinistro che hanno dovuto risarcire. Il sinistro si riferisce al gennaio 2006: un idiota con la Golf, tra l'altro con una lucciola a bordo, in una fredda sera invernale, viene dritto allo stop e io lo centro in pieno.

Il tipo con la Golf nera (nuova :p ) peraltro viene multato perché non aveva nemmeno il contrassegno di assicurazione a bordo.

Io scrivo subito alla mia assicurazione che li diffido dal risarcire la controparte, se non fatta salva la non penalizzazione del mio premio assicurativo. Non ricevo risposta, ma ricevo il risarcimento nei termini concordati e penso che tutto sia andato come doveva.

Oggi invece scopro che è stata risarcita anche la controparte!!! Sembra che mi abbiano dato l'80% di ragione e il 20% di colpa (per quale motivo non si sa). Risultato, hanno dovuto risarcire anche la controparte e mi hanno fatto salire di 3 classi di merito :mad2)

Io gli ho detto che o mi ridanno la mia classe o me ne vado...

Però che stronzi... :member)

Siamo rimasti che domattina loro sentono la società che ha liquidato la controparte e vedono, però mi hanno detto che se io ho accettato l'80% c'è poco da fare. Infatti vogliono che gli porti l'atto di quietanza, in cui c'è appunto scritto "liquidazione concorsuale all'80%".

Io non pensavo di aver accettato questo, cioè ho accettato di essere pagato per l'80% delle mie spese, non credevo di aver riconosciouto di avere il 20% di colpa.

Peraltro non potrei nemmeno proporgli di pagare io il danno perché ho visto che gli hanno risarcito più di 2mila euro a quel golfista idiota... :wall)

Comunque domani rivado da loro e vediamo. Qualche consiglio? :mecry2)

ma perchè tre classi in meno e non due?
Parli rispetto alla classe che ti aspettavi o a quella che hai ora?

giangirm":3hrco9ta ha detto:
ma perchè tre classi in meno e non due?
Parli rispetto alla classe che ti aspettavi o a quella che hai ora?

Allora, sono in decima e dovrei andare in nona.

Nell'attestazione stato di rischio c'è scritto:
Classe di provenienza: 10
Classe di assegnazione: 13
Classe di assegnazione C.U.: 12

Comunque la vedi sono tre classi in più no?
Mi fanno andare dalla decima alla tredicesima e poi scendo in dodicesima (invece che in nona). Giusto?

Comunque domani vado a insultarli e speriamo bene... :mazza)

isauricus":3i7159as ha detto:
Nell'attestazione stato di rischio c'è scritto:
Classe di provenienza: 10
Classe di assegnazione: 13
Classe di assegnazione C.U.: 12
non ho mai fatto caso a questi conteggi "strani"
Di fato con un incidente scendi sempre di 2 classi rispetto alla classe di provenienza (anzichè salire di una)

con 2 incidenti in 12 mesi scendi di 5 classi, con 3 di 7 :mecry2)

per il resto non so aiutarti, ma se ormai hanno risarcito l' altro :ka)
a volte ho letto che le assicurazioni hanno fatto di peggio, cioè, risarcito entrambe al 100% gli assicurati e scalato ad entrambi classi :cry:

giangirm":1wmtqlq1 ha detto:
Di fato con un incidente scendi sempre di 2 classi rispetto alla classe di provenienza (anzichè salire di una)

Questo vuol dire, quindi, peggiorare di tre.

Maledetti... la mia vendetta è cambiare compagnia assicuratrice, è tutto quello che posso fare, ma non ci risolvo granché... :mecry2)

liquidazione concorsuale all'80%

se hai accettato questa cosa mi spiace ma ti sei truffato da solo :splat) mi sa che te la devi mettere via... cmq il comportamento dei tuoi assicuratori è stato da iena: i miei assicuratori quando ho fatto l'incidente mi hanno spiegato tutti i documenti per filo e per segno. Io cambierei subito assicurazione. Ci son buone possibilità di finire in mano ad altre iene, ma almeno queste te le levi dalle balle