Bruciata lampada stop.. sembra banalità..ma come si sostituisce?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
salve a tutti, devo precisare che ho provato col cerca ma non sono riuscito a risolvere il problema, comunque proprio ieri ho sentito un beep, con un messaggio avaria luce stop.. ebbene si si è fulminata una lampada dello stop.. sono andato a comprare le lampade, (a 0,50 eurocent ciascuna :nod) le sostituisco tutte e due)e subito dopo, quando vado ad aprire il cofano posteriore per sostituirle, ho notato che svitando la vite che fissa il gruppo freccia luce stop, c'è troppo poco spazio per fare uscire lampade e porta lampade!! ho provato in mille modi ma non ci sono riuscito, non esce!! come dovrei sostituire queste lampade?? c'è qualche metodo particolare che io non sappia? :sgrat) oppure devo smontare :mad2) il "vetro"? ma possibile dico io? fanno l'apertura da posteriore e le lampade non si possono uscire :ka) :mecry) grazie mille

Sviti i 3 bulloncini che tengono ancorato il faro alla carrozzeria, lo sfili e una volta che lo hai in mano puoi cambiare tranquillamente le lampade

devi togliere proprio il faro dalla sua sede, dietro aprendo il bagagliaio ci sono dei bulloni (se vedi nella moquette c'è una specie di finestrella dietro al faro controlla la dentro perchè mi pare che sono li)o viti non ricordo, sviti tutto e vedi che il faro ti rimane in mano :OK)

allora è come pensavo... perchè ho notato che ci sarebbe una predisposizione per smontare il portalampada.. e cambiarlo dall'interno.. invece devo proprio far venire via il faro :mecry) :mecry2) , non credo che poi rimontandolo la guarnizione poi mi perde.. e ci entra acqua nel gruppo ottico posteriore :sgrat)

blair84etna":2kxot2kf ha detto:
allora è come pensavo... perchè ho notato che ci sarebbe una predisposizione per smontare il portalampada.. e cambiarlo dall'interno.. invece devo proprio far venire via il faro :mecry) :mecry2) , non credo che poi rimontandolo la guarnizione poi mi perde.. e ci entra acqua nel gruppo ottico posteriore :sgrat)

noooo, vai tranquillo :OK)

col faro dietro è più banale che davanti e poi ha una sola posizione: o ci sta o non ci sta! Piuttosto spera che le lampadine non ti diano problemi ;)

volevo ringraziarvi a tutti... :worship) :grazie) :grazie) , ho finalmente cambiato le luci stop, ho preso una chiave tubolare da 10, ho svitato i tre bulloni, è venuto via tutto il gruppo ottico, smontato le lampade e rimontato il tutto... potevano sperimentare una soluzione più facile in mamma alfa, non mi piace smontare troppe cose, specialmente per una banale luce stop, in molte auto le luci stop freccia etc. si cambiano dall'interno del cofano, :ka) , ciao e ancora grazie a tutti

PS ( si dovrebbe fare una faq a riguardo, ho notato che sulle lampade stop non ce ne... lo farò presente :OK) ciao a tutti)

bhe sono 'procedimenti' scritti sul libbretto di istruzioni, non credo servi una faq :)

concordo con il sistema un pò spartano....soprattutto perchè può capitare che cade una vite nel telaio dell'auto metre si svita!! ODIOSO!

ragà non ho capito una cosa... ma la luce stop è diversa rispetto a quella di posizione? perchè a me dà solo avaria luce stop :sgrat)

che tipo di lampadina devo comprare?

Fonzie444":1959ijrp ha detto:
ragà non ho capito una cosa... ma la luce stop è diversa rispetto a quella di posizione? perchè a me dà solo avaria luce stop :sgrat)

controlla sul libretto Uso & manutenzione.. ;)

yugs":2uosx3tp ha detto:
Fonzie444":2uosx3tp ha detto:

è in tedesco :wall)

Fonzie444":2xq0e0sn ha detto:
yugs":2xq0e0sn ha detto:
Fonzie444":2xq0e0sn ha detto:

eh ma anche te cacchio, dove le compri le auto?? :sedia)

yugs":1o27ccqj ha detto:
Fonzie444":1o27ccqj ha detto:
yugs":1o27ccqj ha detto:
Fonzie444":1o27ccqj ha detto:

eh ma anche te cacchio, dove le compri le auto?? :sedia)

è d'iimportazione :rotolo)

dai aiutami :mecry) :mecry2) :sic) :asd)