Bridgestone Re050 fuori produzione - Consiglio acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti

a breve passerò a cerchi da 17" pertanto dovrei cambiare anche gli pneumatici.

Ho sempre sentito parlare bene delle Bridgestone Re050 e Re050A, da quello che ho capito le Re050A sono uscite fuori produzione, confermate ? Mentre le re050 dovrebbero essere ancora in produzione. Giusto ?
Ho dato uno sguardo al sito e, in effetti, le Re050 sono ancora catalogate invece non trovo le RE050A.

Partendo dal presupposto che andrei a montarle solo se sono ancora in produzione, non vorrei ritrovarmi con gomme di vecchia produzione considerando anche il fatto che percorro pochi km all'anno e quindi mi ritroverei a cambiare non per usura per per vecchiaia :(
Chiusa parentesi, come si comportano questo gomme, specie sul bagnato ?

Thanks

Re: Bridgestone Re050 e Re050A fuori produzione

Le trovi ancora in produzione ma solo per alcune misure, tra l'altro mi sembra che qualcuno qui si era informato ed era uscito che in 215/45-17 non le fanno più...

olikver":14mba7uf ha detto:
Le trovi ancora in produzione ma solo per alcune misure, tra l'altro mi sembra che qualcuno qui si era informato ed era uscito che in 215/45-17 non le fanno più...
:mecry) Peccato

Grazie mille per l'informazione :)

Modificato il titolo

Visto che le Re050 non si trovano più, cosa ne pensate delle T001 ? C'è qualche altro pneumatico simile a prezzi abbordabili ?

Quello successivo alle re050 è l're002 adrenalin.

T001 è il vecchio turanza!

Inviato dal mio SM-G900F

PBalfa":32omezyg ha detto:
Modificato il titolo

Visto che le Re050 non si trovano più, cosa ne pensate delle T001 ? C'è qualche altro pneumatico simile a prezzi abbordabili ?
t001 è una gomma turistica..
se vuoi altro,good year eagle f1 assymmetric ,toyo t1 sport

Andy96":p89v67ac ha detto:
Quello successivo alle re050 è l're002 adrenalin.

T001 è il vecchio turanza!

Inviato dal mio SM-G900F
Ho letto che alcuni con le re002 si sono trovati male sul bagnato, proprio qui sul forum

autoren":p89v67ac ha detto:
PBalfa":p89v67ac ha detto:
Modificato il titolo

t001 è una gomma turistica..
se vuoi altro,good year eagle f1 assymmetric ,toyo t1 sport
Mi va benissimo una turistica :D
Che ne pensate invece delle Toyo (anche del marchio in sè) NanoEnergy 2 ? Ho letto su gommadiretto che hanno un ottimo comportamento sul bagnato e hanno un indice di consumo carburante molto più basso rispetto alle t001

Ho letto che alcuni con le re002 si sono trovati male sul bagnato, proprio qui sul forum
forse per il fianco duro..sul bagnato è meglio avere un auto meno rigida.Per il resto non so,posso solo che levarmi il cappello di fronte alle Eagle f1 :love) .Gomma fantastica

autoren":papk2sb1 ha detto:
forse per il fianco duro..sul bagnato è meglio avere un auto meno rigida.Per il resto non so,posso solo che levarmi il cappello di fronte alle Eagle f1 :love) .Gomma fantastica
Prezzo niente male :D
Aderenza al bagnato grado A :D
Consumi carburante grado E :splat) ma non penso che mi sballi di molto quindi ci possiamo passare su

Vediamo come ne parlano e soprattutto se il gommista riesce a procurarmele e mantenere un buon prezzo, per ora non le cestino.....

Io ho le RE002 e mi trovo molto bene pure sul bagnato, chiaro che data la rigidità sono molto "dirette" in ogni situazione.

Mi dicevi delle Eagle F1 Asymmetric, io ho trovato l'update ossia le Eagle F1 Asymmetric 2 e riuscirei a pagarle, tutte e 4, montaggio incluso, 415€ da un noto gommista delle zona.... Ora ho visto sul sito, devo cmq verificare da vicino se il prezzo è quello, forse se faccio una ricerca potrei pagarle anche meno anche se già 415 sarebbe un ottimo prezzo :)

Ormai non si parla più di un singolo modello e vedo che la stessa domanda l'hai già fatta in "pneumatici estivi". Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.