Bridgestone RE002 adrenalin

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
riporto la notizia:

" Bridgestone presenta in Italia i nuovi pneumatici UHP Adrenalin RE002, gomme ad elevate prestazioni studiate per le vetture sportive di segmento medio/piccolo. I nuovi pneumatici della gamma Bridgestone Potenza Ultra High Performance Adrenalin RE002 sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti che dispongono di compatte GT dall’indole grintosa e prestazioni sportive. Con queste gomme auto Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone ha voluto soddisfare i giovani automobilisti che cercano nella propria auto una risposta dello sterzo precisa, aderenza superiore, stabilità in curva e che trasmettono divertimento ed eccitazione nella guida sportiva in tutta sicurezza. Per raggiungere questi risultati Bridgestone ha sfruttato tutta l’esperienza maturata in anni di competizioni internazionali e gli studi realizzati con gli altri prodotti della gamma Potenza.

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone Potenza Adrenalin RE002
Battistrada asimmetrico con tasselli ad elevata aderenza

L’esclusivo battistrada asimmetrico e la struttura avanzata dei nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 garantiscono ottimi livelli di stabilità e controllo in qualsiasi condizione di guida. Osservando nel dettaglio il battistrada di questi pneumatici UHP emergono alcune caratteristiche che possono essere catalogate in due macro aree principali d’impiego: per il fondo asciutto e per quello bagnato.
Rigidezza aumentata

Nel primo caso la nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli aumenta la rigidezza, riducendo la deformazione dei tasselli a beneficio della prontezza di risposta e dell’aderenza in curva. L’ampio cordolo centrale continuo presenta un profilo ondulato che garantisce una maggiore area di contatto e una pronta risposta di sterzo; il tutto permette di mantenere grande stabilità alle alte velocità e reattività in ogni manovra.
Ottimi sul bagnato

Medesima attenzione e ricerca è stata impiegata per lo sviluppo sul bagnato. I pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 presentano una tecnologia basata su ampi incavi centrali a profilo ondulato che agevolano il drenaggio dell’acqua liberando la superficie di contatto. All’interno di questi incavi troviamo dei deflettori a profilo ondulato che rendono più efficiente lo scorrimento dell’acqua limitando le possibili turbolenze che possono creare problemi di fenomeno aquaplaning.
Gamma e prezzi RE002

Nella prima fase di lancio la gamma sarà composta da 12 misure, cinque da 15” e sette da 16”. Durante il 2012 è previsto un ampliamento della proposta con misure per cerchi in lega da 17” e 18”. Il listino parte da 120,60 € (Iva inclusa) per la misura 195/50R15W e arriva a 295,80 € nel dimensionamento 225/55R16W. (prezzo di listino)."

da quello che mi pare di capire vanno a sostituire le potenza RE50 A giusto?
 
Mbah... dubito sia come la RE050A... almeno per il disegno che mi ispira zero :asd)

Bridgestone-Potenza-Adrenal.jpg


P.S.: In Australia le re002 han tutte indice di velocità W :sgrat)
 
i confronti li fanno con gli Ecopia e i Turanza e non con i Potenza Re50 ,
questo mi fa pensare che i RE002 siano i loro sostituti.
 
Sembrano UHP, ma non di fascia altissima, a maggior ragione se le fanno da 15 e da 16
Non credo sostituiranno le RE050A o almeno lo fanno solo in parte, perchè le RE050A le fanno anche per i cerchi da 20''
Porbabilmente le RE050 e RE050A scompariranno sostituite da RE002 per le gomme piccole e da S001 per le gomme grandi
 
Top