Bridgestone Potenza 17" RE040 - Che rumore ??

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Mi sono accorto dopo 15.000 km che le mie gomme Bridgestone Potenza 17" RE040 sono diventate schifosamente rumorose soprattutto all'avantreno ! :( ! Premetto che a 8.000 km sono state girate davanti dietro !! Si sente il classico schifoso rumore di rotolamento dai 85-90 km/h in su !! e sparisce attorno i 120 km/H ! :?:

:mecry) Voi sapete se si riesce a ridurre o togliere il rumore rigirando le ruote ???

SimoGT":1bdke80l ha detto:
Mi sono accorto dopo 15.000 km che le mie gomme Bridgestone Potenza 17" RE040 sono diventate schifosamente rumorose soprattutto all'avantreno ! :( ! Premetto che a 8.000 km sono state girate davanti dietro !! Si sente il classico schifoso rumore di rotolamento dai 85-90 km/h in su !! e sparisce attorno i 120 km/H ! :?:

:mecry) Voi sapete se si riesce a ridurre o togliere il rumore rigirando le ruote ???

L'unico modo per limitare questo problema è girarle un paio di volte prima dei 10000 km. Io ho le P7000 (gommaccia) :evil: , e le ho girate a 3500 km e poi di nuovo a 10000 e in questo modo ho evitato di scalettarle, anche se una certa rumorisità di fondo rimane. :mecry2)

Comunque la rumorosità è un problema di tutte le gomme unidirezionali, difatti quando le cambierò prenderò delle Michelin o delle Dunlop bidirezionali.

Ciao concittadino ! :ciao)

SimoGT":1qh4kw4k ha detto:

Ho avuto lo stesso problema con le GoodYear F1 ed ho risolto girandole... prova a girarle di nuovo :OK)

ciao e grazie dei suggerimenti, proverò sicuramente e come hai detto tu, RobertGT, la prossima volta comprerò le bidirezionali che possono essere girate anche in diagonale e non solo davanti dietro !!

Cmq provvederò a fare girare le gomme !!

RobertGT, ci si becca una volta a modena !!

Come è la tua GT ?

SimoGT":33ed4e1i ha detto:
ciao e grazie dei suggerimenti, proverò sicuramente e come hai detto tu, RobertGT, la prossima volta comprerò le bidirezionali che possono essere girate anche in diagonale e non solo davanti dietro !!

Cmq provvederò a fare girare le gomme !!

RobertGT, ci si becca una volta a modena !!

Come è la tua GT ?

Io con la 147 avevo le Goodyear F1 e quando fu il momento di cambiarle montai le Dunlop SP 2000: gomma silenziosissima e di grande durata, te la consiglio vivamente. :OK)

A Modena ci si becca di sicuro ! :celebrate) La mia GT è inconfondibilmente rosso siena con interni beige, non puoi non averla vista ! Io ne vedo spesso una come la tua in zona Villaggio Giardino. Stai da quelle parti ?

Se capita di incrociarci lampeggiamoci che così ci conosciamo di persona !

Ciao ! :ciao)

Io abito fuori modena, praticamente provincia, verso bomporto !!

Cmq se vedo una GT come la tua e tu vedi una Gt come la mia e avviene uno scambio di lampeggi, allora siamo noi !! :)

SimoGT":zgcn27yz ha detto:
Io abito fuori modena, praticamente provincia, verso bomporto !!

Cmq se vedo una GT come la tua e tu vedi una Gt come la mia e avviene uno scambio di lampeggi, allora siamo noi !! :)

Ma non l'hai mai vista la mia ??? :confusbig) :confusbig) :confusbig) E' inconfondibile !!! :elio) :elio) :elio)

Comunque spero che prima o poi ci beccheremo e ci riconosceremo di sicuro: io rosso siena, tu con i fari allo xeno, che hanno ancora in pochi (purtroppo)...

Ciao ! :ciao)

P.S. Io abito a Modena città ma lavoro a Reggio, secondo me io e MASERATI spesso ci incrociamo sulla via Emilia...