bricolage o art-attack?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
hehehe,il motivo di questo mio titolo è questo: :p

devo fare una sfera di 1m circa di diamentro,con una scritta in rilievo sopra.. come faccio a farla?che materiale è meglio usare?e con che tecnica??

ok,risp in anticipo alle vostre domande:è un logo 3D per un negozio,che appenderanno nel soffitto.(quindi nn deve essere pesantissimo!) ;)

mi sto guardando art-attack ma le dimensioni sono un po' diverse. :p

Per la sfera, una bella palla di polistirolo (la torvi un tutti i negozi di bricolage e pittura)...

la scritta in 3D :

- Arrotola delle salsicce di carta di giornale e legare con dello scotch per fagli mantenere la forma.

- Icollare le strisce con la forma delle lettere che devono formare alla palla di polistirolo

- prepara un preparato di colla vinilica & acqua (50 e 50) imberne un pennello e incollarci con questa pastura della carta igenica o dei pezzi di tovagliolo, facendo aderire bene gli angoli e i punti nascosti (quindi anche nelle pieghe tra la palla e la scritta)

- ripetere il procedimento con carta e colla per 3 strati

- lasciare asciugare per una notte o più

- cominciare a pitturala con delle pitture acriliche..

Art-Attack rulez :asd) :asd)

Ce l'ho....

Da Art-Attack:
-gonfia un palloncino...
-chiudilo
-prendi dei pezzi di carta o di giornale e attaccali con della colla vinilica mista ad acqua in parti uguali fino a coprire tutto il palloncino ma lascia un foro in entrata a livello della chiusura
-una volta che la colla si è indurita fai esplodere il palloncino e toglilo
-ora prendi del polistirolo e taglialo a formare le lettere della scritta
-attacca il tutto e ricopri nuovamente con carta e colla e fai asciugare
-ora colora
-alla fine x dare l'effetto lucido passa del cellophan(o come si scrive) e ripassalo con colla vinilica :OK)

Ma chi è Mucciaccia al mio confronto? :asd) :asd) :asd)