oggi sono stato a provare la mito 155cv turbo benzina. esteticamente non mi convince mentre gli interni mi piacciono e al posto guida c'è spazio anche per chi come me supera i 190cm di altezza a patto che dietro si sieda un nano. ho percorso circa 5-6 km quasi sempre in mezzo al traffico quindi a livello tenuta e stabilità non posso dire niente. in un paio di occasioni ho scalato una marcia e pestato un pò sull' acceleratore e il motore mi è sembrato pronto a salire di giri e a spingere con forza; lo sterzo mi ricorda quello tipico delle utilitarie fiat, troppo leggero. per il resto la prova è stata troppo breve per farmi un' idea più approfondita, ci vorrebbero alcuni giri di pista come ho detto al venditore che mi accompagnava nel giro di prova. mi ha colpito negativamente una cosa: la porta è priva del profilo superiore ed il vetro, che si incastra sulla guarnizione superiore del telaio, per permettere di aprire la porta scende di circa 1 cm. stessa cosa ma al contrario succede quando la porta viene chiusa, il vetro sale 1 cm e si va ad incastrare nella guarnizione suoerire del telaio. ora mi chiedo: e se si scarica la batteria come si aprono le porte cisto che il vetro rimane incastrato dentro alla guarnizione?