[Brera] Strano problema (in arrivo il carroattrezzi)

cla73.mi

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
7
0
1
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi spiace esordire con un problema :-(

Situazione: Brera 2.4 Jtd presa verso inizio aprile, 16K chilometri e per ora nessun problema.

Oggi parchggio a 500 Mt da casa, rientro in auto e la macchina non ne vuole sapere di salire sopra i 1000 giri, l'acceleratore va a fondo ma non sale ... ora ho chiamato il carroattrezzi poi vediamo.

Altri problemucci che oggi farò controllare:

- Uno sfarfallio strano quando va in accelerazione, mi sembra sopra i 300 giri
- Non funziona lo spannavetro posteriore

QUalcuno ha la vaga idea di cosa può essere?
Grazie
Cla!
 
Parte II) Sono stato dal concessionario (Penati, Arcore) e la prima impressione è stata che non arrivi gasolio ... controllano e mi fanno sapere. Vi tengo aggiornati :-D
Cla!
 
Ciao fillo, grazie del benvenuto :grazie)

Allora, un po' di aggiornamenti, ho sentito Penati Arcore (il concessionario che ha la mia macchina in riparazione) e sono stati gentilissimi, al telefono mi hanno spiegato cos'é successo. In pratica si era bloccata la valvola EGR (o IGR), riguarda i gas di scarico, dunque la macchina non andava più su di giri.

La mia figlioletta dovrebbe tornare a casa domani pomeriggio tutta nuova. Tra l'altro mi hanno detto che ora stanno facendo arrivare un pezzo che Alfa dice di sostituire per una "campagna risanamento", magari gli altri breristi è utile chiedano di che si tratta, comunque domani chiedo e posto un resoconto dettagliato anche su questo.

Ragazzi, questo forum è decisamente bello, complimenti a tutti!, io non sono un appassionato d'auto dunque non so quale sarà il mio contributo, ma nel mio piccolo tenterò di darvi una mano :) :drive)

Ciao
Cla!
 
cla73.mi":3um9kadd ha detto:
Ciao fillo, grazie del benvenuto :grazie)

Allora, un po' di aggiornamenti, ho sentito Penati Arcore (il concessionario che ha la mia macchina in riparazione) e sono stati gentilissimi, al telefono mi hanno spiegato cos'é successo. In pratica si era bloccata la valvola EGR (o IGR), riguarda i gas di scarico, dunque la macchina non andava più su di giri.

La mia figlioletta dovrebbe tornare a casa domani pomeriggio tutta nuova. Tra l'altro mi hanno detto che ora stanno facendo arrivare un pezzo che Alfa dice di sostituire per una "campagna risanamento", magari gli altri breristi è utile chiedano di che si tratta, comunque domani chiedo e posto un resoconto dettagliato anche su questo.

Ragazzi, questo forum è decisamente bello, complimenti a tutti!, io non sono un appassionato d'auto dunque non so quale sarà il mio contributo, ma nel mio piccolo tenterò di darvi una mano :) :drive)

Ciao
Cla!

l'aggiornamento di cui parlano riguarda la campagna di richiamo per la valvola swirl, fissaggio 4° iniettore e aggiornamento centralina...

se fanno tutto cio dovresti sentire la tua brera andare meglio di prima e piu pronta sin dai bassi giri...
 
la prox settimana devo portare la mia Brera in officina per un controllo (cinture di sicurezza che devo sempre accompagnare con la mano in quanto lente nel riavvolgersi - cambio duro ed in alcuni casi quando devo metter la prima a freddo devo premer e rilasciare anche un paio di volte la frizione - specchietti laterali che a volte restano appannati - fischio dai dischi dei freni già a 4000 km)

visto che mi trovo li devo dirglielo di aggiornarmi la centralina e la valvola swirl o lo faranno automaticamente?
 
Cavolo! Ecco che mi ero dimenticato di dirgli ... le cinture di sicurezza che non tornano indietro :-D
Grazie! mo telefono subito :-D
Claudio
 
GuRUMEd":20yqazl7 ha detto:
la prox settimana devo portare la mia Brera in officina per un controllo (cinture di sicurezza che devo sempre accompagnare con la mano in quanto lente nel riavvolgersi - cambio duro ed in alcuni casi quando devo metter la prima a freddo devo premer e rilasciare anche un paio di volte la frizione - specchietti laterali che a volte restano appannati - fischio dai dischi dei freni già a 4000 km)

visto che mi trovo li devo dirglielo di aggiornarmi la centralina e la valvola swirl o lo faranno automaticamente?

ti conviene dirglielo cosi e sicuro che lo fanno....
 
Io li ho chiamati giusto per dirgli che c'era anche questo problema, mi han detto che è un problema conosciuto ma che stanno aspettando che alfa metta a disposizione i pezzi per sistemare (mi riferisco alle cinture che rientrano con difficoltà)
Ciao
Cla!
 
cla73.mi":3rgrsip4 ha detto:
Allora, un po' di aggiornamenti, ho sentito Penati Arcore (il concessionario che ha la mia macchina in riparazione) e sono stati gentilissimi, al telefono mi hanno spiegato cos'é successo. In pratica si era bloccata la valvola EGR (o IGR), riguarda i gas di scarico, dunque la macchina non andava più su di giri.
da come l'avev descritto mi ero immaginato che il probelma potesse essere la volvola egr ogni tanto dà i numeri...cmq è un lavoro da poco tranquillo :OK)
 
cla73.mi":1xe4143u ha detto:
Io li ho chiamati giusto per dirgli che c'era anche questo problema, mi han detto che è un problema conosciuto ma che stanno aspettando che alfa metta a disposizione i pezzi per sistemare (mi riferisco alle cinture che rientrano con difficoltà)
Ciao
Cla!

Ma nel rientrare le cinture tendono ad attorcigliarsi? Perchè in tal caso la soluzione c'è già, cambiano la guida di plastica sul montante con una a fessura più stretta che non fa ballare lateralmente la cintura in fase di scorrimento.
 
cla73.mi":2n5gjiuz ha detto:
Io li ho chiamati giusto per dirgli che c'era anche questo problema, mi han detto che è un problema conosciuto ma che stanno aspettando che alfa metta a disposizione i pezzi per sistemare (mi riferisco alle cinture che rientrano con difficoltà)
Ciao
Cla!

guarda su altre discussioni c'e Alfapitonsnake che aveva questo stesso prob alle cinture e glielo hanno risolto..
 
Allora, macchina ritirata e tutto ok.

Riguardo il problema della valvola del riciclo gas è stata cambiata, chi ha guardato la mia macchina mi ha detto che il pezzo sembrava leggermente diverso dall'originale, dunque è possibile che sia un problema abbastanza ricorrente e che l'abbiano cambiato in corso d'opera.

Riguardo al "trrrr" in accelerazione mi dice che l'ha sentito su molte brera, che arriva dal cruscotto e di non preoccuparsi, appena alfa comunica qualcosa di ufficiale gli si darà un occhio.

Centralina aggiornata, DECISAMENTE più prestante ai bassi regimi.
Vado ad iscrivermi nella lista dei breristi sull'altro thread :-D
Ciao
Cla!
 
Sono felice di possedere un prototipo e non un'auto di serie.
La mia Brerina mi parla ogni giorno, mi dice dove vorrebbe essere migliorata e io lo dico a mamma Alfa, che mi ha ingaggiato come collaudatore ufficiale. :jolly)
 
cla73.mi":2kdmiras ha detto:
Allora, macchina ritirata e tutto ok.

Riguardo il problema della valvola del riciclo gas è stata cambiata, chi ha guardato la mia macchina mi ha detto che il pezzo sembrava leggermente diverso dall'originale, dunque è possibile che sia un problema abbastanza ricorrente e che l'abbiano cambiato in corso d'opera.

Riguardo al "trrrr" in accelerazione mi dice che l'ha sentito su molte brera, che arriva dal cruscotto e di non preoccuparsi, appena alfa comunica qualcosa di ufficiale gli si darà un occhio.

Centralina aggiornata, DECISAMENTE più prestante ai bassi regimi.
Vado ad iscrivermi nella lista dei breristi sull'altro thread :-D
Ciao
Cla!

per il trrr che senti tipo ronzio dalla plancia è un problema noto, sono dei cavi che vibrano e toccano...vanno fissati per bene con delle fascette. si accede da fuori togliendo la copertura che sta subito sotto ai tergicristalli.
 
Top