[BRERA]Ritirata da 1/2 ora e sono già in panne

7

7373massimo

Guest
Ciao a tutti,
ho acquistato una Brera 2.4jtdm 210cv del settembre 2007 con 59.000km uniproprietario perfetta. Auto ritirata in data 08/11/2010 alle 18,00 e mi ha lasciato per strada dopo 1/2ora.
Cosa mi è successo:
Dopo aver percorso 25km ho iniziato a sentire un calo di potenza ai bassi mentre quando aprivo andava......
Arrivato nei pressi di casa (il fantastico motore) si è spento..... :eek:hmamma) ho provato a riaccendere più volte ma non saliva di giri e fumava (e puzzava) dagli scarichi :mad2) come se anzichè andare a 5 andasse a 3 come la triumph
Mi si è accesa la spia avaria ed è comparsa una scritta che dice controllare motore :mad2)
L' ho portata in officina Alfa Romeo e sono in attesa di una risposta.....
Devo preoccuparmi?
 
ehilà conterraneo...


Ti si sarà semplicemente bloccata la valvola EGR o le valvole Swirl.

Certo son cose che fanno incazzare abbastanza, soprattutto dopo solo mezz'ora dall'acquisto.

Dovessi aver bisogno di aiuto, chiedi pure.
 
te l'hanno data un po' di garanzia in concessionaria?

trattandosi di un jtd euro4, la prima ipotesi casca sull'attuatore swirl nel collettore di aspirazione (che rogne svariate e un richiamo ufficiale Alfa li han dati nei primi anni di uscita dell'euro4). Se confermato, dovranno smontarlo ed eventualmente sostituire qualcosa. il lavoro non è rapidissimo, a dispetto di quanto dissi erroneamente a un altro utente tempo addietro il motorino di azionamento è situato sotto il collettore di aspirazione, in posizione disagevole.
 
7373massimo":2l6makgd ha detto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una Brera 2.4jtdm 210cv del settembre 2007 con 59.000km uniproprietario perfetta. Auto ritirata in data 08/11/2010 alle 18,00 e mi ha lasciato per strada dopo 1/2ora.
Cosa mi è successo:
Dopo aver percorso 25km ho iniziato a sentire un calo di potenza ai bassi mentre quando aprivo andava......
Arrivato nei pressi di casa (il fantastico motore) si è spento..... :eek:hmamma) ho provato a riaccendere più volte ma non saliva di giri e fumava (e puzzava) dagli scarichi :mad2) come se anzichè andare a 5 andasse a 3 come la triumph
Mi si è accesa la spia avaria ed è comparsa una scritta che dice controllare motore :mad2)
L' ho portata in officina Alfa Romeo e sono in attesa di una risposta.....
Devo preoccuparmi?
Immagino come ti senti...tienici informati,comunque ogni tanto dagli una tirata,me l'ha consigliato anche il meccanico,per tutta una serie di motivi che anche in questo forum ti sapranno dire.
ciao
 
yugs":uqmkqbh1 ha detto:
te l'hanno data un po' di garanzia in concessionaria?

trattandosi di un jtd euro4, la prima ipotesi casca sull'attuatore swirl nel collettore di aspirazione (che rogne svariate e un richiamo ufficiale Alfa li han dati nei primi anni di uscita dell'euro4). Se confermato, dovranno smontarlo ed eventualmente sostituire qualcosa. il lavoro non è rapidissimo, a dispetto di quanto dissi erroneamente a un altro utente tempo addietro il motorino di azionamento è situato sotto il collettore di aspirazione, in posizione disagevole.



esatto Yugs, c'è da smontare parecchia roba per tirare giù il collettore di aspirazione.

Comunque io penserei più alla valvola EGR, che alle Swirl.

P.S:
la Brera l'ha presa da un privato.
 
Grazie a tutti coloro che hanno risposto :hail) :hail) :hail)
Veniamo a quello che il meccanico Alfa Romeo le ha diagnosticato con lo strumento :14pc) che non ricordo come si chiama:
Valvola EGR domani la monta :OK) (spero in garanzia uff. Alfa più) e staremo a vedere cosa succede (speriamo bene)
Comunque la BRERA :love) non l' ho presa da un privato ma da un concessionario.
Vi aggiorno appana la ri.....tiro
 
7373massimo":1c9s3lx0 ha detto:
Grazie a tutti coloro che hanno risposto :hail) :hail) :hail)
Veniamo a quello che il meccanico Alfa Romeo le ha diagnosticato con lo strumento :14pc) che non ricordo come si chiama:
Valvola EGR domani la monta :OK) (spero in garanzia uff. Alfa più) e staremo a vedere cosa succede (speriamo bene)
Comunque la BRERA :love) non l' ho presa da un privato ma da un concessionario.
Vi aggiorno appana la ri.....tiro



Perdonami allora, avevo capito che l'avessi presa da un privato.
Tienici informati.
E se dovessi aver bisogno per la tua Alfa, chiedi pure...
Io sono a due passi da te. :OK)
 
Torelli":35437m4u ha detto:
7373massimo":35437m4u ha detto:
Grazie a tutti coloro che hanno risposto :hail) :hail) :hail)
Veniamo a quello che il meccanico Alfa Romeo le ha diagnosticato con lo strumento :14pc) che non ricordo come si chiama:
Valvola EGR domani la monta :OK) (spero in garanzia uff. Alfa più) e staremo a vedere cosa succede (speriamo bene)
Comunque la BRERA :love) non l' ho presa da un privato ma da un concessionario.
Vi aggiorno appana la ri.....tiro



Perdonami allora, avevo capito che l'avessi presa da un privato.
Tienici informati.
E se dovessi aver bisogno per la tua Alfa, chiedi pure...
Io sono a due passi da te. :OK)



Ciao,
problema risolto :grazie) lo terrò a mente se nell' eventualità (sgrat sgrat) dovessi aver bisogno.
Ciao Massimo
 
teknomotion":o1ejuy2y ha detto:
Meno male... :OK) l'unica cosa negativa,è che di sicuro aveva il problema già prima,e te l'hanno rifilata così :wall)



Lo credo anch' io che il problema ci fosse.....:mad2)
 
7373massimo":1r2bepc3 ha detto:
teknomotion":1r2bepc3 ha detto:
Meno male... :OK) l'unica cosa negativa,è che di sicuro aveva il problema già prima,e te l'hanno rifilata così :wall)



Lo credo anch' io che il problema ci fosse.....:mad2)

infatti, è troppo per esser casuale se sì è verificato pochi minuti dopo il ritiro. :evil:
 
fdelia2001":49l9srz5 ha detto:
7373massimo":49l9srz5 ha detto:
AlfaSpider1750TBi":49l9srz5 ha detto:
Quindi era colpa dell'EGR?



fortunatamente si :OK)
Intervento in garanzia?
Poi ci fai sapere se sei contento della macchina...


Fortunatamente l' auto è coperta da garanzia ufficiale Alfa Romeo :yep)
Per quanto riguarda la Brera :love) ho fatto ancora pochi chilometri (circa 500) ma ho subito intuito che è un GRANDE macchina :lingua)
 
Ritirata da una settimana.....

Ciao, collega Brerista.......
Sono contento di sapere che il tuo problema sia stato risolto.
Io purtroppo ne ho uno ben diverso e forse più grave......
Dopo una settimana dal ritiro in concessionaria, ........non riesco più......a scendere dalla macchina........ :X) :X) :X)
 
Top